Home » “Si merita di andare a casa”: bufera ad Amici | Il ballerino fa i bagagli

“Si merita di andare a casa”: bufera ad Amici | Il ballerino fa i bagagli

amici logo- Solospettacolo
il lgo di Amici-Solospettacolo
Polemica nella scuola di Amici, uno dei ballerini potrebbe lasciare la casetta. Cosa è successo

Nella scuola di Amici in questi giorni ci sono state tante polemiche e liti, sia tra i ragazzi che con i professori. Tutto è nato dalle condizioni della casetta; i ragazzi sono stati accusati di non badare troppo alle pulizie degli spazi comuni. Anche se non tutti.

Così il professore di canto Rudy Zerbi manda una lettera che viene letta a tutti: “Non siete stati in grado di confrontarvi apertamente e senza buonismi di maniera, così come non avete mostrato di possedere la personalità necessaria per dire la verità e fare i nomi di chi è più responsabile degli altri” e decide di mandare i ragazzi in sfida ed eliminare gli ultimi tre per punirli, sia nei cantanti che nei ballerini, poiché nessuno si prende le sue responsabilità.

Il provvedimento

Ovviamente il provvedimento disciplinare non viene preso bene poiché in questo modo sarebbero eliminati anche quelli che non c’entrano nulla, quelli che in realtà si impegnano nelle pulizie. I ragazzi chiedono un incontro per evitare e far venire fuori i responsabili, ma nemmeno in studio davanti a tutti le cose cambiano, anzi si litiga di più. 

Maria De Filippi chiama i ragazzi e dice loro che con le telecamere sono riusciti a vedere chi pulisce, e ne fa i nomi: Maddalena, Rita, Cricca, Megan e Ramon. A loro si aggiungono Ludovica, Federica, Samuele e Wax. Quelli che non puliscono vengono chiamati alle loro responsabilità e a farsi avanti scendendo le scale. Cosa che viene fatta da Samu, Aaron, Piccolo G, NDG e Tommy. Restano fuori Niveo e Mattia.

Ne segue una discussione e alla fine anche Niveo scende le scale, mentre Mattia resta sulla sua posizione. A quel punto tutti gli altri ragazzi si arrabbiano, compresa Maddalena che non solo non lo difende ma lo accusa di non riuscire a comprendere i propri errori.

mattia zenzola preoccupato-Solospettacolo
Mattia Zenzola-Solospettacolo

La sfida

È decisa la sfida, ma Todaro sbotta verso Mattia che sostiene di avere la coscienza a posto, e prima della sua esibizione  gli ricorda che è recidivo: “L’anno scorso avevi preso un provvedimento disciplinare. Non dire niente. Stai zitto e balla che fai più bella figura”.

Dopo  aver vinto la sfida, Mattia non riesce proprio a stare zitto e continua: “Per me non c’è uno che pulisce e uno no, per me influisce chi è abituato a vivere da solo e chi no. Ho la coscienza pulita sotto questa cosa. Ieri c’era un macello in casa e io sono stato l’unico a dire di pulire. Molte delle persone nominato hanno detto ‘non sono stato io non pulisco’. Mi dà fastidio che hanno difeso Gianmarco e su di me non è stato detto nulla”.