Home » Che mazzata per Alfonso Signorini! Proprio lui l’ha silurato

Che mazzata per Alfonso Signorini! Proprio lui l’ha silurato

alfonso-signorini-solospettacolo.it
Alfonso Signorini – Solospettacolo.it

Grande Fratello, Grande Fratello vip, Isola dei Famosi, Temptation Island… la televisione italiana, specialmente quella commerciale, è ricchissima di reality show: qual è il vostro preferito? Nonostante le polemiche scatenate a ogni puntata, risultano ancora tra i programmi più visti, tanto che alcuni tra questi resistono da quasi venti anni!

Tra tutti questi reality, il più longevo e il più famoso è certamente il Grande Fratello, ora seguitissimo nella versione Grande Fratello Vip, attualmente condotto da Alfonso Signorini che alternando malizia e severità ha creato un suo stile personale e molto particolare, anche se non esente da critiche.

I reality piacciono tanto ai telespettatori quanto alle celebrity (a volte ex celebrity) che vi partecipano: ve ne sono alcuni che passano da un reality all’altro, da una casa arredata con tutti i comfort alle scomodità di un’isola deserta, nel tentativo di ritornare ai fasti di fama e successo che negli anni si sono persi. Ma non sono tutti così. C’è anche chi non solo non ha mai cercato un reality ma addirittura ha rifiutato tutte le proposte che gli sono state fatte in questo senso.

Tutti vogliono il GF Vip? Ecco cosa dice Marco Columbro…

Parliamo di Marco Columbro, l’attore e conduttore viareggino amatissimo dai telespettatori italiani, tanto da essersi aggiudicato ben 13 Telegatti! Oggi 72enne, Columbro ha esordito in televisione nei primi anni ’80 agli albori della tv commerciale e ha raggiunto popolarità nazionale grazie al quiz Tra moglie e Marito che ha condotto all’ora del TG serale dal 1987 al 1991 e che gli è valso il primo Telegatto anzi due: uno per sé e uno per la trasmissione.

Negli anni ’90 arriva il sodalizio artistico con Lorella Cuccarini, che porta a tante edizioni di Buona Domenica e di Trenta Ore per la Vita e, per quanto riguarda la vita personale, un interesse sempre crescente per il Buddismo. Ed è proprio nel corso di una  visita al monastero tibetano Samteng Ling di Graglia, in provincia di Biella, Columbro viene colpito da un aneurisma cerebrale, che lo manderà in coma per un mese all’ospedale di Novara. È il 7 dicembre 2001. La sua vita cambia da un giorno all’altro.

Marco Columbro “silura” il Grande Fratello (e Alfonso Signorini)

A Pierluigi Diaco, nel coso di BellaMà, Marco Columbro ha recentemente raccontato la prova che ha dovuto affrontare: “Non sapevo più chi fossi. Poi non riuscivo a fare cose banali, come saltare a piedi uniti, e parlavo rallentato. Ho dovuto imparare nuovamente a fare tutto: la barba, camminare, usare le posate – ha spiegato – Come fossi un bambino che nasce in un corpo da adulto, ma con la mente a pezzi. Grazie a quell’ictus, però, i dottori hanno scoperto un aneurisma che avevo nel cervello e che probabilmente mi sarebbe stato fatale.”

marco-columbro-solospettacolo.it
Marco Columbro – Solospettacolo.it

Da allora, come immaginabile, il suo impegno in TV è molto diminuito a vantaggio del teatro. A dire la verità, ci sono delle proposte che però Columbro ha più volte rifiutato nel corso di questi anni: la partecipazione  a un reality show. “Mi hanno chiesto più e più volte di fare il ‘Grande Fratello’ ma non mi interessa. Che cosa mi porterebbe?

Columbro ha dichiarato che tornerebbe in tv solo con la possibilità di lavorare a un programma suo come autore: una circostanza che non si è ancora verificata. Nel frattempo, per Alfonso Signorini un vero smacco!