Home » Che Dio ci Aiuti, arriva una nuova protagonista: rubata direttamente al Gf Vip

Che Dio ci Aiuti, arriva una nuova protagonista: rubata direttamente al Gf Vip

che-dio-ci-aiuti-solospettacolo.it
Che Dio ci aiuti – Solospettacolo.it

Tra le novità più attese dei palinsesti invernali c’è sicuramente la settima stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction di Rai Uno ambientata in un convento, in programmazione sulla rete ammiraglia Rai dal 12 gennaio. Sappiamo che sarà una stagione ricca di novità.

Alcune sono state già anticipate, altre le apprendiamo strada facendo. Quello che però non immaginavamo è che ci sarebbe stata una nuova stella nello show! Certo, non era un segreto che la protagonista storica Elena Sofia Ricci, che interpretava suor Angela, avrebbe salutato tutti nel corso delle prime puntate, ma nulla lasciava presagire che qualcuno di tanto importante avrebbe raggiunto il convento.

Siete curiosi di sapere chi è? Per aiutarvi, vi diciamo che si tratta di un’artista amatissima dal pubblico italiano, armai abituato da tanti anni alla sua presenza e che nonostante il suo talento principale così come la fonte della sua popolarità sia il canto, ultimamente la vediamo spesso in televisione…

Una nuova protagonista

Se non avete indovinato, ve lo sveliamo noi: si tratta di Orietta Berti! La cantante emiliana, dopo la parentesi come opinionista del GF Vip, ha deciso di restare in tivù passando però dall’altra parte della barricata e prenderà parte a un episodio della settima stagione, per la precisione il quattordicesimo.

L’abbiamo già vista in abito da suora, quando ha interpretato le canzoni di Suor Sorriso nel 1965, ma nella fiction prodotta da Lux Vide non indosserà la veste monacale, bensì i suoi abiti: interpreterà infatti sé stessa. Arriverà ad Assisi per un concerto insieme al marito Osvaldo ma, quando questi sparirà, verrà colpita da una crisi di panico.

Orietta Berti nel cast di Che Dio ci Aiuti!

Cercherà allora l’aiuto dello psichiatra Emiliano, interpretato da Pierpaolo Spollono, nuovo volto maschile della fiction e grandissimo ammiratore di Orietta. Mentre lui la aiuterà a gestire al situazione, lei dispenserà  consigli amorosi a Sara (interpretata da Federica Pagliaroli), la sua fidanzata.

francesca-chillemi-orietta-berti-solospettacolo.it
Francesca Chillemi e Orietta Berti sul set di Che Dio ci Aiuti – Solospettacolo.it

In convento, Orietta Berti verrà accolta da Azzurra (Francesca Chillemi), novizia nella struttura, destinata a prendere televisivamente parlando, il ruolo di Suor Angela, che le passerà il testimone accomiatandosi nella prima puntata per poi tornare in seguito.

Azzurra diventerà quindi il fulcro del Convento degli Angeli, novizia dopo aver avvertito  dentro di sé “una piccola scintilla”, dice Francesca Chillemi, una consolazione dopo la morte del marito Guido e del figlio adottivo Davide. I voti saranno definitivi? “Non sappiamo o meglio non posso rivelare al momento se questo percorso si tradurrà alla fine in una scelta definitiva e radicale, diventare suora“, ha dichiarato la sua interprete. Non ci resta che aspettare la settima stagione, per scoprilo!