Home » Maurizio Costanzo, dopo decenni di matrimonio con Maria: “Lei non ha niente da…”

Maurizio Costanzo, dopo decenni di matrimonio con Maria: “Lei non ha niente da…”

costanzo de filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi-Solospettacolo

Maurizio Costanzo si lascia andare ad alcune confessioni sulla sua vita privata con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono decisamente due mostri sacri della tv italiana. Sposati dal 28 agosto 1995, il loro matrimonio non ha mai subito scossoni, crisi, gossip. In un’intervista l’uomo ha detto: “Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no. Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi“.

Prima di Maria infatti è stato sposato a Lori Sammartino dal 1963, dieci anni dopo con Flaminia Morandi, dalla quale ha avuto i due figli  Saverio e Camilla, e infine per quasi un anno con Marta Flavi, dal 1989. Subito dopo ha incontrato Maria.

Maurizio Costanzo: un matrimonio felice

Quello tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è un vero e proprio sodalizio che dura da quasi 30 anni. A Repubblica il giornalista ha speso delle bellissime parole per la moglie, ringraziandola per le attenzioni che lei gli rivolge: “Si è presa cura di me. Maria è una donna attenta, precisa, io sono abbastanza cialtrone, anche sulla mia salute. Se non avessi avuto questo cane pastore vicino non so come sarebbe andata. Mi dispiace dirlo perché non voglio darle soddisfazione, però è così: mi ha salvato da me stesso. E poi è una persona con cui non mi sono mai annoiato. Non è che facciamo cose da perdere la testa, lei lavora molto e anch’io. Ma mai un momento di noia”.

Inoltre confessa di ammirarla molto per il successo lavorativo: Sono orgoglioso e ben felice per lei. Fui il primo a capire che aveva talento, era molto intelligente. Quando faceva l’assistente mi segnalò un’inchiesta fatta dalla Fiat: il risultato era che per i giovani contava più di tutto l’amicizia. Così nacque il primo Amici, lo conduceva Lella Costa che rimase incinta. Maria disse: ci provo io. È andata migliorando sempre di più, oggi è la Maria De Filippi che conosciamo”.

Recentemente invece al settimanale Nuovo Tv aggiunge un’ulteriore dedica d’amore:  Non ha molto da farsi perdonare quindi per me è facile perdonarla”.

de filippi e costanzo innamorati-Solospettacolo
L’amore tra Maurizio e Maria-Solospettacolo

L’ultimo desiderio

Qualche tempo fa Maurizio Costanzo ha fatto una dichiarazione a Vanity molto toccante: “Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò’. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti”.

Dal canto suo Maria De Filippi cosa pensa di questo desiderio del marito? La donna ha affermato: “Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.