Home » Alberto Matano e Mara Venier alla festa di compleanno della Clerici: il posto è magnifico

Alberto Matano e Mara Venier alla festa di compleanno della Clerici: il posto è magnifico

alberto-matano-mara-venier-antonellaclerici-solospettacolo.it
Alberto Matano, Mara Venier, Antonela Clerici – Solospettacolo.it

Antonella Clerici ha compiuto 59 anni e ha festeggiato questo passo importante con una grande festa in un locale storico ed elegante con gli amici più cari, che hanno condiviso e postato sui social momenti salienti della festa. Altrimenti, che festa è?

Chi era invitato alla cena di compleanno di Antonella Clerici? In primo luogo gli amici di vecchia data Mara Venier e Alberto Matano, a loro volta legati da uno stretto rapporto di amicizia tanto che in giugno è stata proprio Mara Venier a celebrare le nozze tra il giornalista e il compagno avvocato Riccardo Mannino.

Alla cena erano presenti anche Claudio Santamaria e Francesca Barra, quest’ultima con un look nuovissimo: capelli biondo fragola e frangia lunga e scarpe animalier con tacco e laccetti. Proprio lei si è improvvisata “regista” della serata, girando video della cena, della tavolata e dell’arrivo di Mara Venier e Alberto Matano.

Compleanno di Antonella Clerici: tra gli invitati c’erano loro…

Le riprese di Francesca Barra e Alberto Matano, seduti allo stesso tavolo insieme ovviamente a Mara Venier e Claudio Santamaria, ha rivelato un ambiente scherzoso e rilassato, dove i commensali più che celebrity di importanza nazionale sono sembrati semplici amici che trascorrevano insieme una serata.

Se l’atmosfera del tavolo in questione è sembrata informale, non altrettanto si può dire della location della festa, taggata nei post degli invitati: un posto esclusivo e ricercato, reso ancor più elegante dalle decorazioni e l’illuminazione natalizia. Si tratta di un locale storico della capitale: il Jackie O’ di Roma, che nel nome ricorda una vera icona di stile, Jacqueline Onassis, vedova del presidente John F. Kennedy.

Cena di compleanno al Jackie O’: che posto magnifico!

Il Jackie O’ si trova in via Boncompagni, vicinissimo a Via Veneto, proprio nel cuore di Roma: la zona della Dolce Vita, per intenderci. E anche se è stato fondato nel 1972, di “dolce vita” al suo interno ne è passata moltissima come testimoniano le tante foto appese all’interno: da Gianni Agnelli a Ursula Andress, da Marcello Mastroianni ad Andy Warhol, fino a Franco Califano e Carmen Russo.

compleanno-antonella-clerici-jackieo-solospettacolo.it
Compleanno di Antonella Clerici al Jackie O’ – Solospettacolo.it

Insomma i più bei nomi del jet set internazionale sono passati di qui, immortalati dal famoso fotografo delle celebrity, Rino Barillari. Il locale non ha mutato negli anni stile e tipologia: è un ristorante di classe che offre piatti ricercati ma anche un piano bar dove ascoltare dell’ottima musica in una cornice davvero raffinata.

Boiserie scura, capitonné rosso, vetrate decorate in stile liberty, garden dehors con sedute in ferro battuto. Sotto Natale, l’atmosfera è ancora più suggestiva grazie ai tanti led a luce fredda, all’apparecchiatura candida e a una porta d’ingresso incorniciata da rami candidi.