Home » Anna Tatangelo, dopo le dichiarazioni di Gigi esplode: la frecciatina al veleno

Anna Tatangelo, dopo le dichiarazioni di Gigi esplode: la frecciatina al veleno

anna-tatangelo-gigi-dalessio-solospettacolo.it
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio – Solospettacolo.it

Quando due persone si lasciano dopo una lunga relazione rimane sempre l’amaro in bocca. Spesso non dipende da chi ha lasciato né dal perché: ogni coppia crea il suo mondo e reagisce in maniera diversa vedendolo sgretolarsi. Così è accaduto anche per Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Il musicista e la cantante sono stati legati da una relazione dal 2005, anche se è stata resa pubblica l’anno successivo, al 2017, per poi tornare insieme nel 2018 e lasciarsi definitivamente nel 2020. Insieme hanno anche avuto un figlio, Andrea, nato nel 2007.

A minare il rapporto tra i due non è stata la presenza di un terzo incomodo (o di una terza incomoda) ma la concomitanza di vari fattori: pochi momenti di condivisione come coppia, ma soprattutto il fatto che D’Alessio non avesse intenzione di risposarsi con la Tatangelo dopo la fine del matrimonio precedente con Carmela Barbato, cui proprio il sentimento di lui per la giovane collega aveva posto fine.

Per Gigi il rapporto con Anna oggi “va bene”

Anna Tatangelo aveva spiegato in una intervista che la prima volta aveva lasciato casa proprio sperando in una reazione da parte di D’Alessio, che però non deve esserci stata. Anche il ritorno a casa e la ricomposizione dell’unione non avevano fatto altro che rallentare una separazione che poi è effettivamente avvenuta.

In che rapporti sono oggi Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo? In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, il musicista napoletano ha risposto senza sbilanciarsi eccessivamente: “Eh… va bene. Comunque abbiamo un figlio insieme. Le storie – ha spiegato – cominciano e finiscono. Oggi sono felice, lo auguro anche a lei. Non provo amarezza, è così che va la vita”.

Anna Tatangelo: frecciatina al veleno

Dalle parole di D’Alessio non sembra trasparire un vero trasporto quanto piuttosto il tentativo e l’impegno a mantenere una relazione il più possibile civile e cordiale per amore del figlio Andrea. Per il resto, come ha spiegato bene il musicista, la vita va avanti: e la sua è andata avanti senza dubbio, visto che oggi ha una nuova e giovane compagna, Denise Esposito, da cui ha avuto il suo quinto figlio, Francesco.

 

Come ha reagito Anna Tatangelo alle recenti dichiarazioni di Gigi D’Alessio? Con nessuna dichiarazione esplicita anche se il suo ultimo post su Instagram ha tutto il sapore della classica frecciatina all’ex: una foto in cui ha un’espressione interlocutoria accompagnata dalla frase criptica “Lo sguardo di una persona che tace”.

Facile leggere una polemica contro l’ex in questo post. Sicuramente l’augurio di Gigi di saperla felice per il momento non si è realizzato: se la vita di lui è andata avanti, con una compagna e un figlio, quella sentimentale di lei è ferma all’impasse. Dopo un’estate di passione seguita a un ritorno di fiamma, il suo legame tira e molla con Livio Cori si è chiuso definitivamente  e oggi Anna è sola.