Home » Marco Carta afflitto dalla ‘brutta’ notizia: un colpo al cuore

Marco Carta afflitto dalla ‘brutta’ notizia: un colpo al cuore

Marco-Carta-brutta-notizia-Solospettacolo.it
Marco Carta – Solospettacolo.it

Nonostante la vittoria del programma Amici di Maria De Filippi, Marco Carta non ha avuto il successo desiderato una volta spentesi le luci Mediaset. Eppure, sembrava essere davvero molto amato dal pubblico. Ora arriva l’ennesima brutta notizia, per il cantante sardo è un colpo al cuore.

Dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2007, Marco Carta sembrava lanciatissimo e stava collezionando un successo dietro l’altro. Infatti, nel febbraio del 2008 arriva la vittoria di Sanremo Big, con la famosa canzone La forza mia, scritto da Paolo Carta. L’album da dov’è tratto quel pezzo diventa prestissimo disco di platino.

Nel 2019 per il cantante torna un piccolo momento di popolarità, tuttavia non proprio positiva a causa di un episodio rimasto memorabile sui social network. Il cantante sardo, infatti, viene accusato del furto insieme all’amica Fabiana Muscas di sei magliette da uomo alla Rinascente di Milano. Tuttavia, il giovane è stato completamente assolto dal giudice in tribunale.

Esaurito il successo iniziale, Marco Carta non ha avuto quella brillante carriera che gli si era prospettata davanti dopo la vittoria del programma. Infatti, a differenza di altri cantanti usciti da talent show che sono diventati grandi nomi della musica italiana, a lui non è toccato lo stesso destino. Ha nel corso degli anni provato a riconquistare la notorietà perduta.

Il cantante sardo ha infatti partecipato come concorrente al reality show L’Isola dei famosi, eliminato in semifinale tra lo stupore generale. In seguito, ha invece preso parte a Tale e Quale, dove ha regalo al pubblico performance memorabili come quella di Zarrillo o Cocciante. Ora però arriva una brutta notizia per il cantante: ecco cos’è successo

Marco Carta: la brutta notizia

Durante una delle ultime puntate di “BellaMa” di Pierluigi Diaco, Marco Carta ha confessato di essersi presentato alle selezioni per la puntata di Sanremo di quest’anno. Tuttavia, non è stato preso.

Marco-Carta-brutta-notizia-Solospettacolo.it
Marco Carta – Solospettacolo.it

Come ha raccontato il cantante sardo: “Io ho mandato il mio pezzo per Sanremo quest’anno, ma non mi hanno preso. Amadeus ha composto un cast fortissimo”.  L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi è apparso un po’ amareggiato per la brutta notizia.

Inoltre, essendo una persona ansiosa, ha ammesso di non aver guardato l’annuncio in diretta come gli altri cantanti. Ha infatti raccontato: “Non ho guardato l’annuncio dei Big in diretta alle 13 al Tg1 perché è una cosa che mi mette troppa ansia. L’ho scoperto la sera su Instagram, dal profilo di Trash Italiano”.