Home » Memo Remigi con la voce rotta dal pianto: “Dopo l’accusa di Jessica la gente…”

Memo Remigi con la voce rotta dal pianto: “Dopo l’accusa di Jessica la gente…”

Memo-Remigi-voce-rotta-piano-Solospettacolo.it
Memo Remigi -Solospettacolo.it

Ci sono errori che una volta fatti possono distruggere anni di onorata carriera. Soprattutto, quando si tratta di molestie perché queste hanno un impatto molto forte sulla psiche di chi le subisce. Memo Remigi non solo è stato mandato via dalla trasmissione di Serena Bortone ma devo confrontarsi anche con il giudizio degli altri.

Quando uno non mette in discussione la cultura patriarcale in cui siamo immersi, la goliardia si può trasformare spesso in una molestia. Infatti, la cronaca è piena di casi in cui qualcuno non è riuscito a capire per tempo quali erano i confini personali dell’altro che non andavano violati in nessun caso. Che sia stato per ignoranza o mancanza di cultura, quei gesti restano comunque gravi, soprattutto per l’impatto psicologico che possono avere su chi li subisce.

Di recente, uno di questi episodi è capitato addirittura in diretta televisiva sotto lo sguardo di tutti i telespettatori. Stiamo parlando della vicenda che ha visto come protagonisti Memo Remigi e Jessica Morlacchi nella trasmissione Rai di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Il cantante infatti durante i saluti finali ha palpato il sedere della ragazza.

La Rai e la conduttrice hanno preso dei provvedimenti immediati, rescindendo il contratto con Memo Remigi. La notizia è rimbalzata in tutti i giornali e l’uomo ha cercato di giustificarsi dicendo che era stato solo un gesto goliardico.

Jessica Morlacchi ha invece detto: “Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano. Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile”.

Memo Remigi ha la voce rotta dal pianto: ecco cos’ha detto

In una recente intervista a Non è l’arena, Memo Remigi è tornato sul caso, provando a vestire i panni della vittima.

Memo-Remigi-voce-rotta-piano-Solospettacolo.it
Memo Remigi -Solospettacolo.it

Il cantante infatti ha detto che la gente ha radicalmente cambiato atteggiamento nei suoi confronti quando lo incontra per strada a Varese e anche con la sua famiglia si comporta in modo più freddo. Prima veniva salutato calorosamente, ora invece le persone lo guardano in modo diverso.

Anche suoi figlio e i suoi nipoti vengono trattati diversamente. Non è giusto che la famiglia subisca questo comportamento ma Memo Remigi non poteva aspettarsi che il suo gesto non avrebbe prodotto nessuna reazione nelle persone.