Home » Gianni Sperti, perché ha smesso di ballare: dopo anni il triste motivo

Gianni Sperti, perché ha smesso di ballare: dopo anni il triste motivo

gianni sperti addio al ballo-Solospettacolo
Gianni Sperti-Solospettacolo

L’ex ballerino e il rapporto con la danza. La verità sul perché ha abbandonato la carriera

Gianni Sperti è un volto noto della tv in quanto opinionista, da circa venti anni, del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne assieme a Tina Cipollari. Ma come molti ricorderanno il suo esordio avviene nel 1995 nel corpo di ballo di La sai l’ultima? VIP, programma estivo di Canale 5.

Un ruolo che ha coperto per diversi anni e in svariati altri programmi come Il grande bluff di Luca Barbareschi e Buona Domenica, durante il quale conosce quella che poi è diventata sua moglie, Paola Barale. I due si sposano nel 1998 ma dopo appena 4 anni il loro matrimonio naufraga per motivi mai chiariti.

La fine del matrimonio

Spesso sono circolate voci che indicano Gianni Sperti come omosessuale, ma la sua risposta è stata: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita ses*uale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”.

Ma la sua ex moglie ha lasciato intendere qualcosa, parlando a Verissimo del suo rapporto con l’ex marito e con l’altro famoso ex, Raz Degan: “Alla fine della fiera sia Gianni che Raz con me si sono dimostrati nello stesso modo: nessuno dei due ha avuto il coraggio di dimostrarsi per ciò che sono, non hanno avuto il coraggio di essere loro stessi, di mostrare la loro vera natura. Sono fatti della stessa essenza. […] Io, invece, non riuscirei mai a stare con una persona se quello non è il posto in cui voglio stare. Non ne vedo il motivo. Sono state persone molto poco leali con me e non ho voglia di farmi raccontare bugie”. 

L’addio alla danza

Ma come detto Gianni Sperti è stato in passato un ballerino, carriera che ha abbandonato diversi anni fa. Come mai ha lasciato la danza, che pure è la sua grande passione? Lo ha spiegato lui stesso sui social, dove è molto attivo.

gianni sperti ballerino-Solospettacolo
Gianni Sperti quando ballava-Solospettacolo

Sul suo profilo Instagram ha risposto alle domande dei suoi follower e ha confessato: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore. Si può decidere di restare nel settore con un ruolo diverso, io invece ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso differente ma molto entusiasmante”.

E sull’abbandono: “Ho fatto questa scelta anche perché con la danza ho un rapporto di amore e odio. Amo danzare ma non mi è mai piaciuto l’ambiente competitivo che si respira”.