Home » Alessandra Celentano, purtroppo non ci è riuscita: dopo tanti anni la triste confessione

Alessandra Celentano, purtroppo non ci è riuscita: dopo tanti anni la triste confessione

alessandra-celentano-solospettacolo.it
Alessandra Celentano – Solospettacolo.it

Alessandra Celentano è una delle colonne di Amici di Maria De Filippi. Con gli studenti  è una inflessibile maestra di danza ma anche lei nasconde la sua dose di dolore. Lo ha confessato lei stessa a Silvia Toffanin in collegamento con Verissimo.

Nata a Milano nel 1966, Alessandra Celentano è nipote di Adriano (figlia del fratello) e cugina del cantautore Gino Santercole. Inizia a studiare danza sin da bambina e si perfeziona all’Opera di Stato di Budapest. A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio, danzando a contatto con i più grandi ballerini e coreografi del Novecento, soprattutto  Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu.

Dal 2003 fa parte della scuola di Amici di Maria De Filippi: dal programma ha avuto molta popolarità legata anche, però, ai suoi modi duri e intransigenti nei confronti di alcuni allievi. Questa è la sua vita “pubblica”, ma cosa sappiamo della vita privata di Alessandra Celentano?

Che dopo molti anni di fidanzamento ha sposato, nel 2005, il commercialista Angelo Trementozzi, dal quale però si è separata nel 2012. A dividere Alessandra e il marito, la poca presenza di lei:  “Come moglie ero un  po’ assenteun po’ per lavoro, un po’ per le problematiche legate alle malattie dei miei genitori“, ha confessato a Verissimo.

La separazione è stata un colpo duro per lei: “Sono stata fidanzata tanti anni, mi sono sposata a 40 e mai avrei pensato di sposarmi, quindi mai avrei pensato di separarmi”.

Alessandra e la maternità mancata: la triste confessione a Verissimo

A mettere in crisi il matrimonio è stata anche la maternità mancata di Alessandra, che ha provato senza successo a diventare mamma e ha confessato con Silvia Toffanin  il suo dispiacere: “Da un parte sì, dall’altra… vuol dire che doveva essere così. Io sono contro gli accanimenti in generale, quindi accanirmi ad avere un figlio a tutti i costi non lo trovavo giusto.”

alessandra-celentano-rudy-zerbi-amici-solospettacolo.it
Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ad Amici – Solospettacolo.it

Mio marito ne ha sofferto moltissimo, più di me. Ma credo – ha ammesso – che noi tutti siamo segnati da un destino, che poi dirottiamo in base al nostro carattere… però poi un destino segnato secondo me c’è“. Dopo la fine del matrimonio, Alessandra non si  più innamorata: “Sono in super pausa, non sono in attesa ma mai dire mai“.

A Silvia Toffanin che le chiede se abbia espresso il suo istinto materno con i ragazzi della scuola di Amici ha risposto sinceramente:  “Io con loro a livello comportamentale non ho un atteggiamento materno ma è chiaro che per questi ragazzi giovani, pieni di speranze, una sorta di affetto e di bene c’è“.