Home » Amici, abbandono della ballerina tra le lacrime | Tutti però notano solo l’atteggiamento di Rita: “Falsissima”

Amici, abbandono della ballerina tra le lacrime | Tutti però notano solo l’atteggiamento di Rita: “Falsissima”

Amici Ludovica- Solospettacolo
Il logo di Amici-Solospettacolo

La ballerina abbandona il talent tra le lacrime e gli abbracci dei compagni, ma qualcuno non sarebbe sincero

Grandi emozioni ad Amici di Maria De Filippi; una delle ballerine specializzata in hip hop ha dovuto lasciare il talent perché arrivata all’ultimo posto nella classifica che mostra la media delle gare indette dall’insegnante Alessandra Celentano.

Anche se la sfida di ballo ha portato Rita all’ultimo posto, è stata determinante la classifica generale. Inoltre, dopo l’eliminazione della ballerina, i professori hanno deciso anche di eliminare il cosiddetto banco del pubblico, quello destinato agli eliminati che però sono premiati dal pubblico. 

Amici: l’abbandono della ballerina

Ad essere eliminata questa volta è stata Ludovica Grimaldi che, come detto, è arrivata ultima nella classifica generale. Le parole del suo insegnante Emanuel Lo sono state sentite ma determinate: “Dobbiamo staccarci dalla classifica, ma è un documento che mi fa pensare. Questa cosa che sto per dire va avanti da qualche settimana. Ho pensato bene alle cose che ci siamo detti, sono passati tre mesi, stiamo andando verso il Serale. Ho conosciuto tutti voi, la vostra forza e le vostre debolezze. Siamo qui chiamati a sostenervi ma anche a giudicarvi. Ti ho fatta entrare ti ho sostenuta, in questo momento ho bisogno che la mia squadra sia compatta e forte mentalmente e nella propria danza. Umanamente è difficile, sono sicuro che troverai il tuo spazio e il tuo mondo. Ma oggi devi lasciare il banco di Amici“.

La ballerina non l’ha presa bene, e piangendo ha speso belle parole per i suoi compagni: “I miei amici qui dentro sono speciali, ho avuto l’occasione di conoscerli e poter far parte di tutto questo è stato un regalo enorme. Questo percorso, anche se breve, mi è servito tanto, è stato veramente uno studio di me stessa. Ho capito bene, benissimo, tutto quello su cui devo lavorare”.

E una volta uscita, tornata sui social ha scritto: “Emozioni forse è la parola che riassume al meglio quello che ho vissuto. […]  È stato un vero e proprio sogno che piano piano prendeva vita: vivere di danza notte e giorno. Ancora non ho realizzato tutto quello che è successo, è stato un viaggio che anche se breve, mi ha regalato tanto”. 

ludovica eliminata-Solospettacolo
L’addio a Ludovica-Solospettacolo

L’abbraccio dei compagni

Ludovica prima di uscire è stata ovviamente abbracciata dai compagni che hanno cercato di consolarla, e il pubblico da casa ha commentato sui social il comportamento di una di loro in particolare, ovvero di Rita.

I fan del programma hanno trovato il suo comportamento ipocrita e falso: “Ma tanto falsa. Quando c’era la possibilità che uscisse lei , Ludo era davvero preoccupata. Quando le parti si sono invertite, si è visto il 10% di empatia rispetto a prima” e “Ludovica ha speso parole bellissime su un ipotetica uscita di Rita, quest’ ultima invece è stata capace di dire ‘la mia compagna di stanza’ anche con un tono poco gradevole rispetto al momento e soprattutto rispetto a Ludovica. Non mi piace Rita”.