Home » Riccardo Guarnieri, il 43enne è da censura | Il web però lo ricopre d’insulti “Ridicolo copriti”

Riccardo Guarnieri, il 43enne è da censura | Il web però lo ricopre d’insulti “Ridicolo copriti”

riccardo guarnieri fisico-Solospettacolo
Riccardo Guarnieri-Solospettacolo

Il cavaliere più famoso di Uomini e Donne mostra uno scatto da censura. Ma il risultato non è quello sperato

Riccardo Guarnieri è uno dei più famosi cavalieri del Trono Over nel dating show Uomini e Donne. E non si può citare senza accostarlo al nome di Ida Platano, la sua ex compagna con la quale ha avuto una storia tormentatissima durata, tra pause e riavvicinamenti, circa un paio di anni. I due hanno partecipato anche a Temptation Island ma nel 2020 hanno messo definitivamente la parola fine alla loro relazione.

Entrambi hanno provato a farsi una vita, lui con la rivale della sua ex, Roberta Di Padua, e lei con diversi altri uomini fino alla sua recente uscita dallo studio con Alessandro Vicinanza. Ma Riccardo è ancora solo, e ancora è vivo il ricordo per la sua ex, da cui non riesce a staccarsi.

La storia infinita con Ida

Intervistato dal magazine di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri ha parlato spesso della sua ex, come quando ha confessato: “È come se i sentimenti per Ida li avessi dovuti chiudere in un barattolo, li ho dovuti soffocare e messi da parte. Ida per me non è e non sarà mai una persona qualsiasi ma se ho deciso di fare un passo indietro è perché ho dovuto tutelare me stesso in virtù di tali sentimenti. Volevo sentirmi amato. Purtroppo credo che il problema siano le insicurezze di Ida che la portano a non scendere a compromessi. Con Ida mi sono sentito la persona che non sono: un uomo cattivo”.

In un’altra occasione invece ha raccontato qualcosa del suo passato che ha influenzato il suo presente. Riccardo vive con la mamma, e ha dichiarato:  “Mi spiace che questo forte legame venga a volte frainteso perché un uomo che alla mia età vive ancora con la mamma viene etichettato ‘mammone’, ma in realtà non lo sono affatto…”

Quindi ha rivelato un dettaglio sulla sua infanzia: “Io credo che il mio essere complicato in amore derivi proprio da quell’esperienza, nasca da lì. Non è bello, da figlio, sentire i genitori discutere nella camera da fianco, e mai e poi mai vorrei che accadesse una cosa del genere ad un mio futuro figlio. […] Detesto le liti, nella mia vita vorrei il contrario di quello che ho vissuto da ragazzino, ci sono esperienze che mai vorrei rivivere”.

riccardo guarnieri palestra- Solospettacolo
La foto da censura di Riccardo-Solospettacolo

Riccardo oggi

Riccardo Guarnieri è indubbiamente un bell’uomo. Come spesso ha ribadito la sua ex, ha un bel corpo, e sotto quelle giacche e camicie si nasconde un fisico scolpito che nessuno avrebbe mai immaginato. Lo abbiamo intravisto nel corso di alcune sfilate in studio, e per ribadire il concetto qualche tempo fa ha condiviso sul suo profilo social una foto che lo mostra in palestra a torso nudo mettendo in risalto tutta la sua muscolatura.

Ma le reazioni suscitate non sono esattamente quelle che si aspettava. Tra i commenti infatti si legge: “Ma vestiti che senza cervello i muscoli non servono” e “Tutto muscoli e niente cervello….privo si sentimenti povero nell’animo e nel cuore…NARCISISTA”.