Home » William e Kate sempre più furiosi: Harry stavolta ha proprio esagerato

William e Kate sempre più furiosi: Harry stavolta ha proprio esagerato

harry accuse a william-Solospettacolo
Harry e William d’Inghilterra-Solospettacolo

La Corona inglese trema per le parole dei duchi del Sussex, e la stampa si scaglia contro di loro. Cosa è successo?

Fanno sempre parlare di sé i duchi del Sussex, per le loro azioni o per le affermazioni prontamente riportate dalla stampa. L’ultima delle quali riguarda William, che secondo Harry sarebbe stato sempre protetto a suo discapito. Ma a cosa si riferisce?

Per l’esattezza Harry avrebbe affermato: “Erano felici di mentire per proteggere mio fratello, non sono mai stati disposti a dire la verità per proteggere noi”, ovvero  lui e la moglie Meghan Markle. 

Harry e Meghan  e quelle parole che pesano

Nei giorni scorsi è arrivata su Netflix una docu-serie che racconta la vita a corte, e la fuga, della coppia reale, dal titolo Harry e Meghan. Divisa in due parti da tre episodi ciascuna, già dalle prime scene si preannuncia una vera bomba gettata direttamente sulla Casa reale inglese.

Si evince che Harry si è sempre sentito messo in secondo piano finché, con l’arrivo della moglie, è riuscito ad affrancarsi da questo ruolo;  ma i suoi modi a quanto pare non sono molto graditi dai sudditi, né dalla stampa. Per esempio Darren McGrady, chef personale di Diana, sembra abbia dichiarato, come riportano alcuni media: “Conosco Harry da quando era piccolo, lo tenevo tra le mie braccia da bambino, lo vedo mangiare i cereali nella cucina del Castello di Windsor. Harry, con tutto il rispetto, tua moglie non sarà mai come tua madre, non si avvicinerà mai a lei”.

Le parole di Harry che avrebbero fatto infuriare sia William che i sudditi hanno toccato il cuore di chi ha ancora vivo il ricordo di Diana, morta in un incidente d’auto il 31 agosto 1997 a Parigi. L’uomo avrebbe accostato la sua situazione a quella dell’amata mamma, affermando che la sua vita e quella di sua moglie sono state rovinate dai paparazzi, esattamente come quella di Lady Diana: “Dovevo proteggere la mia famiglia, affinché ciò non riaccadesse. Io sono come mia madre, prendo le decisioni con il cuore. E anche Meghan mi ricorda molto Diana: ha la stessa compassione, empatia e sicurezza”.

documentario harry e meghan-Solospettacolo
La locandina del docu-reality-Solospettacolo

La reazione di William

Dopo queste parole tutti dicono che William non perdonerà mai al fratello di aver tirato in ballo il nome di Diana; si attendono quindi i nuovi episodi che andranno in onda il 15 dicembre. E che sicuramente saranno ancora più pregni di notizie e, a quanto dicono, bugie.

Come il divieto di invitare al loro matrimonio la cugina di Meghan, notizia smentita dai Funzionari di palazzo. O il fatto che la donna non abbia avuto nessun aiuto per il suo inserimento a corte, mentre al contrario le fonti reali affermano di averle fornito un “dossier dettagliato su tutti gli aspetti della vita reale”.