Home » Asia Nuccetelli, finita la parentesi Gf Vip è scomparsa dalla tv: finalmente ha rotto il silenzio sul perché

Asia Nuccetelli, finita la parentesi Gf Vip è scomparsa dalla tv: finalmente ha rotto il silenzio sul perché

asia-nuccetelli-solospettacolo.it
Asia Nuccetelli – Solospettacolo.it

C’è chi farebbe carte false per essere sempre in televisione, come dimostrano i concorrenti “seriali” di reality show, ma c’è anche chi la rifugge: emblematico è il caso di Natalia Estrada, che nel pieno del successo si è ritirata dalle scene ormai da quasi vent’anni. 

Ma Natalia Estrada non è l’unica: anche tra le giovani leve, cresciute a pane e piccolo schermo, c’è chi ha deciso di allontanarsi dalla televisione anche dopo aver partecipato a un reality: è il caso di Asia Nuccetelli, che dopo la partecipazione al primo GF Vip  nel 2016 è scomparsa dalla tv.

Asia Nuccetelli ha 26 anni ed è figlia di Antonella Mosetti, una delle ragazze di Non è la Rai, e di Alessandro Nuccetelli, pr molto conosciuto a Roma e recentemente in tutta Italia per le dichiarazioni espresse in merito alla vicenda della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, in una difesa a spada tratta dell’ex Pupone, suo migliore amico.

In una famiglia di questo tipo, è evidente che Asia sia cresciuta sotto l’occhio della stampa soprattutto scandalistica e quindi ha stupito fino a un certo punto che il suo debutto in televisione sia stato in un reality show, inizialmente in coppia con la madre Antonella Mosetti. Dalla quarta settimana in poi le due hanno partecipato come due concorrenti distinte: Asia verrà eliminata il 29esimo giorno, Antonella il 36esimo.

Il GF Vip rimane l’unico vero exploit di Asia Nuccetelli in televisione: la giovane è poi scomparsa dal piccolo schermo, riscuotendo però successo in ambito social come influencer. Nel frattempo si è dedicata alla sua passione, l’equitazione, e si è iscritta all’università, facoltà di Psicologia, con l’intenzione di specializzarsi in criminologia anche se, a quanto si sa, non si è ancora laureata.

Perché Asia è scomparsa dalla tv? Lei stessa elenca i motivi!

Ma perché Asia è scomparsa dalla tv? Sono in tanti a farsi a questa domanda e ha voluto spiegarlo lei stessa nelle sue Instagram Stories, elencando una serie di motivi: “Primo punto: la notorietà oggi c’è e domani non si sa“, difficile far conto sulla fama  effimera del mondo dello spettacolo e le “responsabilità” di Asia non le consentono di correre questo rischio.

asia-nuccetelli-instagram-solospettacolo.it
Asia Nuccetelli si spiega su Instagram – Solospettacolo.it

In secondo luogo, essendo sempre in giro, non riusciva più a dedicarsi con regolarità all’equitazione. Inoltre non le andava di farsi “riprendere quando non mi va e magari ho la giornata no e avrei avuto gli occhi addosso“. Il quarto motivo per cui si è allontanata dai reality è che “le dinamiche trash non fanno per me e l’ho capito provandole. Mi avviliscono” e se le trova divertenti sugli altri, non vuole esserne il bersaglio.

Ultimo, ma non meno importante, la ricerca della stabilità per cui “Il resto deve essere un “in più”, volendo”. Per questo, adesso Asia è alla ricerca di una vera occupazione: “Sono in una fase di transizione, sto facendo diversi colloqui di lavoro”. In bocca al lupo, Asia!