Home » “Applicato l’ergastolo bianco”: Wanna Marchi e Stefania Nobile contro la regina della tv

“Applicato l’ergastolo bianco”: Wanna Marchi e Stefania Nobile contro la regina della tv

wanna-marchi-ergastolo-bianco-Solospettacolo.it
Wanna Marchi – Solospettacolo.it

Le due ex teleimbonitrici tornano a far parlare di sé dopo il successo della serie Netflix Wanna. Infatti, Wanna Marchi e Stefania Nobile se la prendono con la regina della televisione italiana per il dietrofront sul loro invito nel programma. Ecco cos’è successo…

Wanna Marchi e Stefania Nobile sono tornate sulla cresta dell’onda grazie alla serie Netflix sulla loro storia. Infatti, negli ultimi mesi sono spesso ospiti in alcuni programmi televisivi come Non è l’arena e Telelombardia. Ora tornano a far parlare di loro a causa di un’accusa lanciata contro la Rai.

Infatti, durante una delle ultime puntate del programma web Casa Pipol, le teleimbonitrici hanno raccontato un episodio per loro spiacevole, successo negli ultimi tempi. Le donne hanno raccontato di come siano stati in molti a voltarle le spalle, nonostante l’aver scontato la propria condanna. Spesso le ospitate televisive vengono annullate all’ultimo secondo.

È esattamente quello che è successo anche con la trasmissione Domenica In, condotto dalla regina della Rai, Mara Venier. La conduttrice ha chiamato personalmente per invitarle ma poi l’intervista è saltata all’ultimo secondo. Infatti, hanno raccontato di esserci rimaste malissimo anche perché con la conduttrice venete c’era molta stima e intimità.

Stefania ha raccontato: “Mi ha chiamato lei personalmente. Era mancato mio papà da poco. Abbiamo pianto insieme, mi ha detto ‘Mi dispiace Stefania, dai un bacio alla mamma e parleremo di tuo papà. Faremo sentire agli italiani una parte di voi che non conoscono’”. Quando ha richiamato per annullare ha motivato in questo modo: “Non puoi dopo trincerarti dietro a ‘La Rai sai è controllata perché la Zanicchi a Ballando ha detto tr**a’. E cosa c’entra? Ho per caso insultato io qualcuno?”.

Le accuse fatte alla televisione italiana: “Applicato l’ergastolo bianco”

Stefania Nobile e Wanna Marchi hanno duramente criticato la redazione del programma Domenica In per aver annullato la loro intervista, per la paura di polemiche in merito a quell’invito. Non è la prima volta che succede una cosa del genere, secondo le teleimbonitrici. Infatti, è capitato di continuo nel corso degli anni, come quando è saltata la loro partecipazione all’Isola dei Famosi.

wanna-marchi-ergastolo-bianco-Solospettacolo.it
Stefania Nobile e Wanna Marchi – Solospettacolo.it

Stefania Nobile ha fatto notare: “Il nostro problema è il famoso ‘fine pena mai’. Per noi è stato applicato l’ergastolo bianco, quello che non finisce mai. Però troveremo qualche personaggio coraggioso che ci darà un programma”.

La Rai viene duramente criticata dalle donne: “Stiamo ricevendo inviti da tutto il mondo, invece in Italia succede questo. Eppure, io in Rai ho visto tutti, anche il figlio di un mafioso”.