Home » Bianca Balti, com’è diventata dopo l’asportazione del seno: dopo una settimana rompe il silenzio

Bianca Balti, com’è diventata dopo l’asportazione del seno: dopo una settimana rompe il silenzio

bianca balti operazione-Solospettacolo
Bianca Balti-Solospettacolo

La bellissima modella ha subito una doppia mastectomia; è appena tornata sui social per raccontare la sua esperienza

Bianca Balti è una bellissima modella che ha prestato il suo volto, e il suo meraviglioso corpo, a diverse campagne pubblicitarie dal 2005, a soli 19 anni.

Nella vita privata ha due figlie; Matilde, nata nel 2007 dal suo primo matrimonio con il fotografo Christian Lucidi, durato dal 2006 al 2010. Dal 2014 è  legata a Matthew McRae dal quale ha Mia nel 2015e al quale si unisce in matrimonio nel 2017.

L’operazione di Bianca Balti

La vita però a volte mette i bastoni tra le ruote, e la felicità si trasforma in dolore quando, in seguito ad esami, Bianca Balti scopre di avere il 40% di possibilità di contrarre un tumore ovarico, per questo in autunno decide di sottoporsi ad asportazione di tube e ovaie. Non prima di aver congelato degli ovociti in vista di una futura gravidanza.

Ma purtroppo le brutte notizie per la modella non sono terminate e agli inizi di dicembre si è sottoposta anche a doppia mastectomia preventiva, che ha prontamente annunciato: “Verrò ricoverata per l’asportazione preventiva del tessuto mammario. Ed ora che non posso più tirarmi indietro, egoisticamente, mi rivolgo a voi. Per sentirmi dire quanto sono coraggiosa, che sto facendo la cosa giusta, che vi sono d’ispirazione. Perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua; mi sono smarrita nell’autocommiserazione”. 

E poi: “Per anni mi sono pensata più vicina alla morte, quando sono invece sempre stata un’imperterrita guerriera della vita. La mia voglia di lottare è sempre stata direttamente proporzionale alle difficoltà che mi affliggevano. Nessuno mi ha mai obbligata; ho sempre scelto io di esistere”.

bianca balti mastectomia-Solospettacolo
Bianca Balti-Solospettacolo

Come sta oggi

Tornata sui social, ha voluto rassicurare i suoi fan ai quali ha confessato di sentirsi “un po’ annoiata e un po’ depressa” ma, dice  “è normale perché sono passati sette giorni dalla mia operazione e io sono una persona molto attiva e indipendente. L’idea che non sia neanche finito il periodo in cui dipendo dagli altri o che nemmeno si sia avvicinata la fine di quel periodo mi rattrista un po’. Sono più stanca del solito e trovo proprio difficile riposarmi”

Per fortuna non prova dolore, e, continua: “Ho ancora i drenaggi, domani vedo la dottoressa e speriamo che me li tolga. Le farò un sacco di domande, ad esempio: quando posso iniziare a guidare? Quando posso iniziare a sollevare pesi? Quando posso iniziare ad allenarmi? Sono proprio così annoiata, anche a livello fisico… Non potendo muovermi troppo il mio corpo si annoia”. Che dire, forza Bianca.