Home » Francesca Manzini, il triste retroscena su Sinisa Mihajlovic: “Pochi giorni fa ti ho visto in clinica e…”

Francesca Manzini, il triste retroscena su Sinisa Mihajlovic: “Pochi giorni fa ti ho visto in clinica e…”

francesca-manzini-sinisa-mihajlovic-solospettacolo.it
Francesca Manzini, Sinisa Mihajlovic – Solospettacolo.it

Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che hanno il loro cordoglio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic c’è anche Francesca Manzini, speaker radiofonica, conduttrice di Striscia la Notizia ma soprattutto imitatrice, indimenticabili le sue “versioni” di Ilary Blasi, Mara Venier e Maria De Filippi.

Spesso si pensa che gli attori comici o gli imitatori, ma più in generale tutti quei personaggi del mondo dello spettacolo che fanno divertire il pubblico siano solari e allegri per carattere, ma chiaramente non è proprio così: ognuno si porta dietro il suo bagaglio di tristezza e di dispiacere e ne parla solo saltuariamente.

Proprio come è successo a Francesca Manzini, che dietro la solarità, la battuta pronta e la verve comica “nasconde” un passato fatto di complessi rapporti familiari, anoressia, bulimia che ha confessato a Verissimo nel corso di una toccante intervista con Silvia Toffanin. Senza contare un tumore al collo dell’utero per cui è stata operata nel 2019.

Ora Francesca Manzini appare più serena e non solo per contratto davanti alle telecamere: dopo questi anni che per lei sono stati piuttosto duri, finalmente appare aver ritrovato serenità. Francesca è una persona molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove alterna foto dei suoi impegni lavorativi ma anche foto della sua vita privata e dei suoi ricordi, sia come post sia nelle Instagram Stories.

Proprio un suo pensiero postato nelle Instagram Stories esprime i suoi sentimenti nei confronti di Sinisa Mihajilovic, scomparso venerdì 16 dicembre a causa di una recidiva della leucemia mieloide acuta che sembrava aver superato con successo poco meno di tre anni fa.

Francesca Manzini, l’incontro in clinica con Mihajlovic pochi giorni prima della morte

“Caro Sinisa, ho avuto proprio pochi giorni fa in clinica l’onore di vederti  insieme al mio papà e abbiamo riso insieme. Ti abbraccio guerriero e mi unisco ad Arianna, Vicky e Virginia” . Un incontro avvenuto dunque pochi giorni prima che l’ex calciatore morisse.

francesca-manzini-post-mihajlovic-solospettacolo.it
Il post di Francesca Manzini su Sinisa Mihajlovic – Solospettacolo.it

Ma che legame hanno Francesca Manzini,  suo padre e il ricordo di Mihajlovic? È presto detto.  Francesca Manzini è un’accesa tifosa della Lazio, squadra in cui Sinisa Mihajlovic militò dal 1998 al 2004. Non solo: il padre di Francesca, Maurizio Manzini, è stato lo storico team manager della Lazio dal 1989 al 2014, con il calciatore serbo dunque il rapporto era molto molto stretto.

Quello di Francesca con il padre Maurizio invece è sempre stato un rapporto complicato. Negli anni in cui è stata malata di anoressia e bulimia, confessò infatti,  non si sentiva compresa dai genitori: Provavo a parlare con loro ma non ci riuscivo. Mi chiudevo in camera a guardare film estraniandomi… Ho vissuto male, perché ero in un abbandono totale”. Pare che per qualche anno Francesca e il padre non si siano parlati e abbiano ricucito i rapporti dopo la collaborazione tra Francesca e Striscia la Notizia, anche grazie all’aiuto di Antonio Ricci. Ora quelle tensioni sono state superate.