Home » Mara Venier, l’addio è tra i più tristi: i fan le si stringono intorno

Mara Venier, l’addio è tra i più tristi: i fan le si stringono intorno

mara-venier-solospettacolo.it
Mara Venier – Solospettacolo.it

Si dice spesso che il mondo dello spettacolo non sia il posto migliore in cui coltivare rapporti umani o amicizie, tanta e tale è la competizione che lo caratterizza. Per fortuna non è sempre così.

Al netto delle amicizie di lunga data e, dall’altra parte, dei sorrisi di circostanza, ci sono ancora rapporti veri, fatti di stima, tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, che spesso si sono intrecciati. Ne è una prova l’emozione che ha suscitato la scomparsa di Sinisa Mihajlovic.

L’ex calciatore e allenatore serbo, che ha militato nella Stella Rossa, nella Roma, nella Lazio e nell’Inter, allenando tante squadre l’ultima delle quali il Bologna, è scomparso venerdì 16 dicembre a causa di una leucemia mieloide acuta. Una malattia che aveva scoperto tre anni fa dopo un controllo medico, che era riuscito a curare ma che poi, pochi mesi fa, si era riaffacciata e non gli aveva lasciato scampo.

Un comunicato della famiglia ha annunciato la scomparsa dello sportivo: “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic“, definendolo“Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti.”

Diventato da poco nonno, Sinisa Mihajlovic aveva avuto 5 figli dalla moglie Arianna oltre a Marko, nato  nel 1993 da una precedente relazione.

Il ricordo e l’omaggio di Mara Venier e di Domenica In

Tra i tanti personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno ricordato Mihajlovic c’è stata Mara Venier, che ha postato sul suo profilo Instagram un breve video dell’intervista che gli aveva fatto quando era stato ospite a Domenica In con la moglie Arianna Rapaccioni, video accompagnato dalle parole “Rimarrai sempre nel cuore di tutti noi caro Sinisa ….💔. un grande dolore …. un abbraccio ad Arianna e a tutta la famiglia 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻💔💔💔💔”.

sinisa-mihajlovic-domenica-in-solospettacolo.it
Sinisa Mihajlovic ospite a Domenica In – Solospettacolo.it

Nell’estratto dell’intervista postato da Mara, che lo aveva definito “campione della vita”, Mihajlovic rivelava di aver sentito su di sé tutto l’affetto delle persone, quando aveva reso nota la malattia che lo aveva colpito, non solo di suoi amici o di tifosi delle squadre in cui aveva militato o che aveva allenato, ma anche di persone comuni, addirittura di chi non era mai stato suo tifoso o non lo aveva mai avuto in simpatia, eppure in quel frangente aveva avuto un pensiero per lui.

Anche la regia di Domenica In ha voluto tributargli un omaggio mandando in onda, prima della puntata, un video inedito  e la conduttrice lo ha ancora ricordato insieme alla moglie Arianna e ai figli, ai quali ha mandato un abbraccio: “Un abbraccio a tutta la famiglia di Sinisa, era un nostro amico, un grande uomo e un grande sportivo”.