Home » “Ti passa un treno in mezzo alle gambe”: Alessia Marcuzzi ‘insultata’ per questo difetto fisico

“Ti passa un treno in mezzo alle gambe”: Alessia Marcuzzi ‘insultata’ per questo difetto fisico

alessia-marcuzzi-solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi – Solospettacolo.it

Alessia Marcuzzi è una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano. Vanta una carriera trentennale tra tv e cinema, nonostante abbia solo 50 anni, compiuti a novembre: al suo esordio a Telemontecarlo non aveva neppure 20 anni!

Nata nel novembre 1972, dimostra almeno 10 anni in meno della sua età anagrafica: Madre Natura l’ha certo aiutata all’inizio, ma Alessia  Marcuzzi si tiene in forma con una alimentazione corretta – nel 2017 è stata ambasciatrice del World Food Programme Italia e con una sana attività fisica.

Nonostante la sua avvenenza fisica, spesso Alessia è stata oggetto di critiche che arrivavano fino a conclamati episodi di cyberbullismo da parte dei cosiddetti “leoni da tastiera”: per le foto postate su Instagram e considerate eccessivamente osé, oppure proprio per la supposta eccessiva magrezza della conduttrice.

Sembrerebbe difficile trovare un difetto fisico a una donna che è stata “benedetta” con un’altezza di poco inferire al metro e ottanta e dotata di gambe lunghe e sottili, di un fisico esile e al contempo di un decolleté importante eppure…. è così!  Lo ha raccontato la stessa Marcuzzi sul palco di Bulli Stop, un evento volto a sensibilizzare le persone nei confronti dele vittime del bullismo, cui hanno collaborato Katia Follesa e Claudia Gerini.

Alessia Marcuzzi ha parlato di un difetto per cui veniva presa in giro da ragazzina, “tanto da non mettere mai le gonne“. La stessa conduttrice ha tenuto a puntualizzare che non si trattava di bullismo vero e proprio perché non l’ha condizionata troppo né ci ha sofferto tanto: era più “una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni”.

Alessia Marcuzzi: Reagite al bullismo!

Qual era questo difetto fisico? Le gambe leggermente storte e così magre da non riuscire a tenerle parallele, una caratteristica che ha riservato alla povera Alessia – e ad altre che avevano lo stesso difetto – insulti come “Ti passa un treno in mezzo alle gambe“.

alessia-marcuzzi-bulli-stop-solospettacolo.it
Alessia Marcuzzi sul palco di Bulli Stop – Solospettacolo.it

 

Sul palco di Bulli Stop la Marcuzzi ha spiegato: “Ancora adesso io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri (sul palco di Bulli Stop, ndr)”. E lo ha fatto per un motivo ben preciso: far capire a chi è preso di mira che “Il nostro difetto è la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune” invitandolo così a trasformare il difetto e il disagio che ne consegue in un “punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri”.

Proprio come ha fatto lei: “Proprio un paradosso pensando che adesso sono sempre in minigonna😂“. Alessia ha definito la serata sul palco di Bulli Stop “importante e piena di energia. Saremo sempre contro il bullismo, e dobbiamo tutti aiutarci a vicenda. Aiutate @bullistop ❤️”.