Home » Christian De Sica al settimo cielo: l’annuncio è da veri numeri 1

Christian De Sica al settimo cielo: l’annuncio è da veri numeri 1

christian-de-sica-solospettacolo.it
Christian De Sica – Solospettacolo.it

Christian De Sica è uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Da più di quarant’anni fa ridere e sorridere gli Italiani con i suoi film. Ha dimostrato il suo talento sia in parti comiche in ruoli drammatici ma sono state le prime a dargli popolarità e anche l’affetto degli spettatori.

Nato il 5 gennaio 1951, figlio d’arte del grande Vittorio De Sica, premiato con l’Oscar nel 1971 per Il Giardino dei Finzi Contini, non deve tuttavia il debutto nel cinema al padre ma al regista franco-italiano Jean-Louis Bertuccelli, che lo fece esordire nel film Paulina 1880 nel 1972, esattamente 50 anni fa. 

È però negli anni ’80 che giunge al grande successo con due film su tutti: nel 1982 Borotalco di e con Carlo Verdone, suo cognato (ne ha sposato la sorella Silvia) e nel 1983 Sapore di Mare di Carlo Vanzina. Nello stesso anno gira anche Vacanze di Natale, in cui interpreta il ruolo di Roberto, il ricco e viziato rampollo della famiglia Covelli.

Al tempo, né il cast né il regista del film lo immaginano, ma il successo del film è tale da inaugurare un vero filone della commedia all’italiana che dura ancor oggi: il famigerato cinepanettone, il film delle vacanze di Natale, un genere che non conosce crisi e che risulta sempre campione d’incassi al botteghino, riscuotendo sempre successo.

Christian De Sica, il primato di Natale a tutti i costi

Proprio come Christian De Sica, che recentemente ha condiviso con i suoi follower il suo ultimo, grande risultato: Natale a tutti i costi, il suo ultimo film, diffuso su Netflix il 19 dicembre, è risultato il film più visto in Italia. Con un post sul proprio profilo Instagram, De Sica ha ringraziato il pubblico che gli ha permesso di raggiungere anche questo primato.

natale-a-tutti-i-costi-solospettacolo.it
Natale a tutti i costi – Solospettacolo.it

Ma di cosa parla Natale a tutti i costi? Il film è il remake di Mes très chers enfants, una pellicola francese del 2021, e racconta di due coniugi, De Sica e Angela Finocchiaro,  trascurati dai figli che ormai vivono fuori casa, interpretati da Dharma Mangia Woods e Claudio Colica, i quali annunciano ai genitori che non saranno presenti, come da tradizione, il giorno di Natale.

Così, per attirarli in famiglia, ricorrono all’inganno, facendo loro credere di aver ereditato sei milioni di euro da una zia morta di recente e, per rendere credibile la loro bugia, si fingono davvero milionari, conducendo un tenore di vita al di sopra delle loro possibilità, a base di Ferrari e shopping nei negozi più esclusivi. Fino a quando…