Home » Vanessa Incontrada, dalla tv alle bancarelle: ecco dov’è stata beccata

Vanessa Incontrada, dalla tv alle bancarelle: ecco dov’è stata beccata

vanessa-incontrada-solospettacolo.it
Vanessa Incontrada – Solospettacolo.it

Vanessa Incontrada, con le sue lentiggini e il suo sorriso aperto, più che una star dello spettacolo sembra una ragazza dalla porta accanto. Perché è dotata di una genuinità e di una naturalezza che raramente si ravvisano nelle sue colleghe.

Nata da padre italiano e madre spagnola, cresciuta tra Barcellona e Follonica, in provincia di Grosseto, Vanessa Incontrada ha sempre avuto, però, un debole per la sua parte italiana, che forse le permette di mantenere quella dimensione di “normalità” cui tiene molto, tanto da porsi sempre nel modo più naturale possibile, come “una di noi” piuttosto che come una delle dive del grande e piccolo schermo, così distanti dal pubblico, compreso il loro.

Per ” vivere la seconda parte della mia vita: quella di ragazza della porta accanto“, come lei stessa ha scritto, ha scelto una maniera davvero originale, aprendo un negozio di abbigliamento e accessori proprio a Follonica, che ha chiamato Besitos come il saluto abituale con il quale si congeda dal pubblico in trasmissione.

Un’idea nata dalla “continua ricerca di interagire con gli esseri umani… Ho pensato che partecipando all’attività del mio negozio avrei potuto instaurare un rapporto umano con le mie clienti consigliandole, ascoltandole, indirizzandole come fossi una di loro e avrei assunto un aspetto diverso da quello che ho in Tv.”

Ma il negozio non è l’unico modo in cui Vanessa Incontrada si mette in contatto con il pubblico: se è raro vedere una celebrity aprire un negozio, figuratevi come può essere possibile vederla vendere… a una bancarella! Eppure è quello che è successo: ed è stata lei stessa a farlo sapere a tutti.

Vanessa Incontrada dalla tv alle bancarelle

Non è stato un paparazzo a sorprenderla a tradimento, ma la stessa Vanessa a postare nelle sue Instagram Stories la foto di una bancarella di accessori in pelle con la scritta “Vi aspetto a Grosseto Piazza Duomo la mia bancarella“. Ma che ci fa Vanessa Incontrada alla bancarella?

vanessa-incontrada-bancarella-oggi-bancarella-barcellona-solospettacolo.it
Vanessa Incontrada alla bancarella del padre oggi e, a destra, nel 2019 – Solospettacolo.it

In realtà il tag @fincontrada che si vede sulla foto spiega molto: si tratta del profilo – e della bancarella – del padre di Vanessa, Filippo Incontrada, che si sposta durante i mercatini di Natale. Non è inusuale che Vanessa lo “pubblicizzi” ma addirittura che lo aiuti.

Durante l’estate del 2019 infatti postò una foto dal contenuto molto simile: la ritraeva sulla Gran Via di Barcellona, alla stessa bancarella, “Oggi mi tocca, do una mano a papà. Se siete a Barcellona, mi trovate qui“. Questo era il passato… ma se siete dalle parti di Grosseto, non vi è venuta voglia di fare un salto alla bancarella degli Incontrada?