Home » Karima, dalla fama di Amici alla completa sparizione: ecco com’è ridotta oggi

Karima, dalla fama di Amici alla completa sparizione: ecco com’è ridotta oggi

karima ammar amici-Solospettacolo
Karima Ammar-Solospettacolo

Ricordate Karima Ammar? Sono passati molti anni dalla sua partecipazione ad Amici; com’è diventata oggi? Irriconoscibile davvero 

Agli appassionati del talent Amici il nome Karima Ammar sicuramente richiamerà alla memoria una bella ragazza con una voce suadente e potente, che ha partecipato nell’edizione 2006 arrivando terza.

Karima sembra scomparsa dalla circolazione, ma in realtà ha portato avanti la sua passione, tenendosi però lontana dalla televisione e dalle etichette privilegiando il live. Nel 2009 ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston presentando il brano Come in ogni ora assieme a Burt Bacharach.

Una passione da coltivare

Qualche anno dopo Karima Ammar è tornata nella scuola che le ha dato la notorietà come Big, e intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni per l’occasione ha confessato: “Avevo sei anni quando sono entrata per la prima volta in uno studio di registrazione. Ma non dimentico che il vero trampolino di lancio l’ho trovato qui. Per questo ho deciso di tornare. Non mi piace affrontarla come gara, mi piace affrontarla come esperienza nella quale crescere. In una sfida come questa, o come Sanremo, più che la vittoria conta la soddisfazione che se ne ricava dopo”.

Mentre qualche anno dopo a Vanity Fair ha dichiarato: “Sono entrata ad Amici che già avevo una storia musicale mia, anche se non ero conosciuta al grande pubblico. Amici è stato un veicolo importante, ma per continuare a fare ciò che amavo fare, con un pubblico più vasto. In Italia e anche fuori“.

E poi ha spiegato: “Per me la musica non è né un mezzo per fare soldi, né per essere famosi o avere amicizie fighe, che ci si fa insieme i selfie da mettere su Facebook. Tra una canzone di successo, tanti soldi e una vita di due anni, o cantare il genere che ti piace, e la possibilità di confrontarti con musicisti di gran valore, e farlo finché hai 75 anni, io scelgo la seconda, perché non posso immaginare la mia vita senza musica“.

karima ammar oggi-Solospettacolo
Karima Ammar oggi-Solospettacolo

Karima oggi

La carriera di Karima Ammar è proseguita anche se lontana dai riflettori, ma gli addetti ai lavori la conoscono bene. Ha inciso diversi brani ed è stata protagonista di diversi concerti in giro per l’Italia. Ha addirittura aperto gli ultimi due in Italia di Whitney Houston, sua musa ispiratrice.

Oggi vive in Piemonte dove cresce Frida, la sua bambina di 8 anni. Per quanto riguarda la musica, si dedica ora al jazz ma ha anche un’altra passione, la scrittura per bambini. Ed è più bella che mai.