Home » Kate Middleton in forte imbarazzo a causa dei figli: “Hanno infranto le regole” | Guai in vista

Kate Middleton in forte imbarazzo a causa dei figli: “Hanno infranto le regole” | Guai in vista

kate-middleton-principe-william-solospettacolo.it
Kate Middleton e il principe William – Solospettacolo.it

Le regole in casa Windsor sembrano essere molto ferree, proprio come ci si aspetta da una delle monarchie più antiche d’Europa. Eppure capita che vengano infrante, come è successo ai piccoli Cambridge.

Il protocollo da osservare per i membri della Famiglia Reale è piuttosto rigido, fatto di norme che contemplano l’abbigliamento da indossare a seconda delle situazioni o la postura da tenere.

Kate Middleton, ovvero la principessa Catherine del Galles, duchessa di Cornovaglia e di Cambridge, è nota per osservare il cerimoniale in maniera impeccabile, a differenza della cognata Meghan Markle che ha dimostrato sin dall’inizio di avere poca dimestichezza con il complesso codice di regole.

Anche il marito, il principe William del Galles, è sempre stato più ligio del fratello minore Harry ed è quindi naturale che sia lui sia la moglie abbiano educato i figli George, Charlotte e Louis alla stessa stretta osservanza. In effetti i piccoli Cambridge sono sempre stati considerati molto educati, se si eccettua qualche piccolo capriccio dovuto all’età, eppure anche a loro è capitato, inaspettatamente, di disubbidire alle regole familiari. 

È stata proprio Kate Middleton a parlarne e la notizia è stata ripresa da Daily Star. Quando ha avuto luogo il “misfatto”?Lo scorso anno, il giorno di Natale del 2021. Come ogni bambino, la mattina del giorno di Natale i piccoli Cambridge, come rivelato dalla madre, si sono svegliati molto presto per aprire i loro regali di Natale. Proprio come ogni bambino della loro età.

Kate Middleton, ecco come i figli hanno infranto le regole!

Peccato che per loro, membri della Famiglia Reale di origine tedesca, non valgano le regole che valgono invece per gli altri bambini! Secondo le tradizioni familiari dei Windsor, infatti, i regali di Natale non si aprono né alla mezzanotte del 24 né la mattina del giorno di Natale.

kate-middleton-principe-william-george-charlotte-louis-solospettacolo.it
Kate Middleton, il principe William e i loro figli George, Charlotte, Louis – Solospettacolo.it

La regola vuole infatti che i doni natalizi vadano aperti sì il giorno di Natale ma solo dopo il tè pomeridiano. Ma  George, Charlotte e Louis hanno contravvenuto alle regole. Per spirito di ribellione? Per insofferenza alle norme familiari e reali? Per capriccio? Nulla di tutto questo: i piccoli Cambridge non avevano certo intenzione di disubbidire: semplicemente, si sono comportati come ogni bambino della loro età. Che tipo di provvedimento è stato preso nei loro confronti?

Molto probabilmente, nessuno: è stato spiegato loro dove avevano sbagliato e sicuramente questo Natale, il primo senza la regina Elisabetta,  sono stati più attenti. Sul tipo di regali da scambiarsi tra i Windsor in occasione del Natale si sapeva molto… ma che esistesse anche una tempistica per aprirli era difficile da immaginare!