Home » Doccia fredda per Serena Bortone: ‘orribile’ gaffe in studio

Doccia fredda per Serena Bortone: ‘orribile’ gaffe in studio

serena-bortone-solospettacolo.it
Serena Bortone – Solospettacolo.it

Il Natale in tv monopolizza la programmazione. tra film, in prima visione o in replica, cartoni animati e versioni a tema di molte trasmissioni, quasi tutti i programmi finiscono per parlare dello stesso argomento e non solo fino al giorno di Natale, ma praticamente fino all’Epifania.

Ma che cosa sarebbe il Natale senza i canti di Natale? Quelle che ci accompagnano da quando siamo bambini e che, proprio per questo, hanno il potere di farci tornare bambini… specialmente se cantate da un coro di voci bianche.

Proprio per coniugare questi due aspetti, cioè l’atmosfera natalizia e i canti natalizi, Serena Bortone ha invitato a Oggi è un altro giorno, il salotto pomeridiano di Rai Uno, i piccoli artisti della Schola Cantorum dell’Accademia Santa Cecilia, conosciuta e rinomata in tutto il mondo.

I giovani artisti dell’Accademia hanno “invaso” lo studio, tutti con la loro uniforme: camicia bordeaux e pantaloni neri, per allietare i telespettatori e, naturalmente, la conduttrice. Che però si è resa protagonista di una gaffe memorabile che non ha mancato di suscitare reazioni anche molto risentite.

Ma cosa è successo in studio? L’episodio si è verificato prima di Natale, il 22 dicembre. Serena Bortone ha provato a ingaggiare un “botta e risposta” con i piccoli cantanti cercando di coinvolgerli e di farli intervenire di più. In particolare con uno dei giovani artisti ha portato avanti uno scambio ripreso più volte dal web, fino quasi a diventare un tormentone.

Serena Bortone, che gaffe terribile a Oggi è un altro gioro!

“Vieni, cara” ha detto la Bortone sorridente rivolta all’artista. Peccato non si trattasse di una ragazza, come supposto dalla conduttrice, ma da un ragazzo che infatti ha risposto in maniera risentita “Mi chiamo Riccardo,” gelando la Bortone e le persone in studio. La giornalista ha subito cercato di stemperare la tensione e recuperare dopo l’impasse. “Vieni caro. Scusami, ho visto i capelli lunghi”, ha detto cercando di recuperare sicurezza nonché il timone della trasmissione.

serena-bortone-schola-cantorum-solospettacolo.it
Serena Bortone con la Schola Cantorum dell’Accademia Santa Cecilia – Solospettacolo.it

Ormai però era successo tutto e probabilmente in quel frangente Serena Bortone ha sperato che non fossero stat in tanti ad accorgersene. Invano! Se la maggior parte dei telespettatori sul momento poteva aver superato il momento di notevole imbarazzo che si era creato, ad alcuni invece non è sfuggito quello che è successo. Il video di quanto successo è stato visto e condiviso e analizzato in modo che anche chi non aveva notato quanto accaduto ne fosse messo al corrente.

Assistere alla gaffe di Serena Bortone e vedere la testimonianza video non poteva che generare reazioni poco positive per la trasmissione e per la sua conduttrice. Se qualcuno ha riso, altri invece hanno condannato la mancanza di attenzione della conduttrice. Tra loro, l’attrice Micol Olivieri, nota al grande pubblico per la partecipazione a I Cesaroni, che sui social ha commentato  “Se solo imparassimo a guardare un po’ di più”.