Home » Il dramma di Francesca Chillemi: l’addio è stato devastante | “Non sai quanto mi hai fatto sentire amata”

Il dramma di Francesca Chillemi: l’addio è stato devastante | “Non sai quanto mi hai fatto sentire amata”

francesca-chillemi-solospettacolo.it
Francesca Chillemi – Solospettacolo.it

L’anno che si sta concludendo è stato un anno colmo di avvenimenti per Francesca Chillemi, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale.  

Professionalmente parlando, il 2022 per Francesca è stato un anno proficuo soprattutto grazie al successo di Viola come il Mare, la miniserie di Canale 5 in cui ha recitato accanto al sex symbol turco Can Yaman, star di soap opere come DayDreamer – Le Ali del sogno e Bittersweet.

Nella serie tv, Francesca ha interpretato la giornalista Viola Vitale che si trova a collaborare con il commissario Francesco Demir. La complicità tra i due attori è stata così evidente che in molti hanno supposto che tra loro ci fosse del tenero. Ma si è trattato solo di un’intesa professionale: Francesca è legata dal 2014 all’imprenditore Stefano Rosso, dal quale ha avuto nel 2016 la figlia Rania.

Il notevole successo di Viola come il mare ha fatto sì che sin da subito si sia pensato a una seconda stagione: secondo quanto dichiarato dalla produzione, questa andrà in onda “nell’autunno del 2023, al più tardi nella primavera del 2024. Non vi faremo aspettare molto“, hanno detto.

Intanto il 12 gennaio ritroveremo Francesca Chillemi nella nuova stagione di Che dio ci aiuti, la serie tv di Rai Uno in cui dal 2011 interpreta Azzurra. Che quest’anno affronta una prova impegnativa: il noviziato. Nelle parole dell’attrice, “Azzurra ha finalmente confessato il suo amore per Dio” anche se “non sappiamo o meglio non posso rivelare al momento se questo percorso si tradurrà alla fine in una scelta definitiva e radicale, diventare suora“, aveva dichiarato.

Lo straziante addio di Francesca Chillemi alla nonna e la dedica commovente

Il 2022 ha per portato anche sofferenza a Francesca, con la morte dell’adorata nonna, che lei chiamava Nonna Ciccina e che ha perso all’inizio di agosto, qualche mese dopo la fine delle riprese di Viola come il mare.  L’attrice ha voluto salutare la nonna dedicandole un toccante post su Instagram. Ha postato una foto che le ritraeva insieme accompagnandola con una dedica dolce e commovente: “Nonna Ciccina questo non è un addio, non andrai mai via, sei parte di me, con me, per sempre... Nonna tu non sai quanto mi hai fatta sentire amata“.

francesca-chillemi-nonna-ciccina-solospettacolo.it
Francesca Chillemi con la nonna – Solospettacolo.it

Francesca Chillemi ha parlato della scomparsa della nonna anche a Verissimo, quando insieme a Can Yaman ha presentato la fiction, raccontando un aneddoto che riguardava Nonna Ciccina e Can: la salute della nonna era peggiorata  e lei voleva andare a tutti i costi a trovarla, approfittando del fatto che le riprese di Viola come il mare si svolgessero in Sicilia.

“Can è stato molto carino. Stavamo girando a Palermo e mia nonna era stata male – ha raccontato Francesca Chillemi a Silvia Toffanin –  volevo assolutamente andarla a trovare perché avevo paura peggiorasse, ma non c’era un autista che poteva accompagnarmi.” Alla fine, si trovò una soluzione: “Ci siamo messi in macchina la mattina presto io, Can e un altro collega e siamo andati dalla nonna”.