Home » Amadeus, purtroppo non lo vedremo più lì: è la fine di un’era

Amadeus, purtroppo non lo vedremo più lì: è la fine di un’era

amadeus-addio-per-sempre-Solospettacolo.it
Amadeus – Solospettacolo.it

Amadeus nel corso degli ultimi anni ha acquistato sempre più popolarità in Rai. Infatti, dopo due anni di successi, questo per lui sarà il terzo anno alla conduzione di Sanremo. Tuttavia, nonostante i grandi risultati ottenuti, uno dei conduttori più amati, dice per sempre addio. Ecco cosa sta succedendo nella rete pubblica…

Amadeus si sta preparando per il Capodanno con il tradizionale programma “L’anno che verrà”. Questo è la show che ogni anno accompagna gli italiani verso il nuovo anno. Il conduttore è stato proprio a Palazzo Donini a Perugia per incontrare la stampa. Quest’anno sul palco a trainare gli italiani verso il 2023 ci saranno cantanti del calibro di Dargen D’Amico, Francesco Renga, Nek, Iva Zanicchi, LDA, Modà, Mr. Rain, Noemi, Piero Pelù, Raf, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Sandy Marton, Umberto Tozzi e Tracy Spencer.

Purtroppo, non sarò presente in trasmissione il bravissimo attore comico Nino Frassica poiché è risultato positivo al covid e non ha potuto portare a termine il suo impegno. Tuttavia, al suo posto saranno presenti due concorrenti che arrivano direttamente dal programma “Tale e quale show”, ovvero Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

Amadeus ha detto nel corso della conferenza stampa ai giornalisti: “Capodanno è uno degli eventi Rai più importanti da sempre perché unisce lo show, la musica per l’intera Italia ad un riflettore puntato su una parte d’Italia come l’Umbria e Perugia, in questo caso. La piazza ha un valore che non ha paragoni ad alcuno studio televisivo. Sarà che ho fatto per cinque anni il Festivalbar. Il Capodanno di Rai Uno in Piazza non ne ha per nessuno”.

Inoltre, nel corso della conferenza, Amadeus è tornato a parlare di Sanremo e delle sue future co-conduttrici, dicendo: “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020 e lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’. Ho un rapporto fraterno con Graziellina perché eravamo entrambi legati al nostro amico che non c’è più il manager Franchino Tuzio. Con Graziella ci sentiamo tante volte, anche per gli auguri, non abbiamo affrontato l’argomento Silvia ultimamente, non è detto che non accada in futuro e lo richiederò a Graziella. Le porte, per quanto mi riguarda, per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava.”.

La rivelazione di Amadeus: Addio per sempre

Amadeus dice addio per sempre alla conduzione di Sanremo. Infatti nel corso dell’intervista ha dichiarato che quello del prossimo anno sarà il suo ultimo Festival.

amadeus-addio-per-sempre-Solospettacolo.it
Amadeus – Solospettacolo.it

L’uomo è inoltre intervenuto sulla vicenda di Madame, dicendo: “C’è una situazione giuridica in corso, lasciamo che la giustizia compia il suo corso.

L’artista è solo indagata e c’è una presunzione di innocenza, che vale anche per tanti altri settori. Bisogna aspettare che la giustizia faccia il suo corso”.