Home » Gemma Galgani, non tutti sanno che il suo ex marito è proprio lui | Incredibile!

Gemma Galgani, non tutti sanno che il suo ex marito è proprio lui | Incredibile!

gemma galgani matrimonio-Solospettacolo
Gemma Galgani-Solospettacolo

La più famosa dama del trono over è stata sposata tanto tempo fa. Sapete chi è l’ex marito e perché non stanno più assieme?

Gemma Galgani è una delle dame più famose del trono over di Uomini e Donne; arrivata in studio oltre 10 anni fa alla ricerca dell’amore, la donna finora ha collezionato solo storie di poco conto, flirt e tante lacrime. Tra tutti gli uomini che ha frequentato uno solo le ha fatto battere il cuore, l’ormai famoso Giorgio Manetti. Ma anche con lui la storia è finita, come con tutti gli altri.

La dama torinese ha versato fiumi di lacrime, ogni volta per lei può essere quella giusta ma purtroppo non lo è mai. Come non è stata giusta nemmeno l’unica storia che l’ha portata fino all’altare. Forse non tutti sanno infatti che Gemma tanti anni fa è stata sposata, seppur per poco.

Il matrimonio di Gemma Galgani

Lo ha raccontato lei stessa: Gemma Galgani nel lontano 1972 si è sposata con Francesco D’Acqui, giovane figlio di un armatore genovese. Il matrimonio però pare sia durato solo sei mesi perché, come ha spiegato la donna, erano troppo giovani e i genitori di lui li mantenevano, situazione che presto le è andata stretta.

Sebbene in alcune occasioni abbia detto “Ho sposato un ragazzo di una famiglia benestante, avevo la fortuna di potermi dedicare totalmente a lui, a noi, perché all’epoca non avevo necessità di lavorare“, ha poi confessato al magazine di Uomini e Donne: “Quando mi sono sposata ero molto innamorata ma anche molto giovane, avevo vent’anni e lui ne aveva diciannove. Avevo la macchina che mi aveva regalato mio padre per il matrimonio, mentre lui era ancora alle scuole superiori, all’ultimo anno, e io da moglie lo accompagnavo e lo andavo a prendere a scuola”.

Le parole di lui

Anche Francesco a sorpresa ha raccontato la sua versione del breve matrimonio con il volto storico di Uomini e Donne. Raggiunto dai microfoni di DiPiù ha raccontato: “Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova”.

gemma galgani marito-Solospettacolo
Gemma Galgani con il marito Francesco D’Acqui-Solospettacolo

E poi ha spiegato come è finita la storia: “Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò”.

I due comunque pare abbiano mantenuto buoni rapporti e solo dopo 20 anni lui, conosciuta quella che oggi è sua moglie, abbia chiesto il divorzio. Ma cosa fa oggi Francesco D’Acqui? Stando alle notizie in rete è il dirigente del Residence La Panoramica Nervi a Genova.