Home » Che schiaffone in faccia per Federica Panicucci! Proprio lui l’ha asfaltato completamente

Che schiaffone in faccia per Federica Panicucci! Proprio lui l’ha asfaltato completamente

panicucci-federica-asfaltata-da-lui-Solospettacolo.it
Federica Panicucci – Solospettacolo.it

Federica Panicucci ha dovuto sopportare una piccola umiliazione che gli è stata inferta proprio da lui. L’effetto è stato quello di uno schiaffone in faccia. Vediamo cos’è successo alla conduttrice…

Federica Panicucci si è conquistata un posto di rilievo all’intero delle reti Mediaset, diventando uno dei cavalli di razza della scuderia di Pier Silvio Berlusconi.

Sono infatti ormai anni che conduce il programma Mattino 5, in diretta dal lunedì al venerdì su Canale 5, riuscendo anche a totalizzare dei risultati interessanti.

Infatti, grazie alla sua simpatia e alla capacità di dominare la scena, la conduttrice è ormai entrata nel cuore degli italiani che la seguono con grande interesse.

Di recente, le è anche stata affidata la conduzione del tradizionale concertone di Capodanno in diretta da Genova che si è sfidato con quello condotto da Amadeus dalla piazza centrale di Perugia.

Uno schiaffone da capogiro per Federica Panicucci: ecco cos’è successo

Amadeus ha decisamente stracciato Federica Panicucci nella sfida per gli ascolti televisivi la notte di Capodanno 23. Infatti, Rai 1 ha totalizzato il numero più alto di share rispetto al concertone di Canale 5. Il marito di Giovanna era in diretta dal suggestivo centro storico di Perugia, mentre la conduttrice si trovava a Genova. I cantanti che si sono succediti sul palco per il tradizionale concertone di Capodanno sono stati numerosi in entrambe le trasmissioni.

panicucci-federica-asfaltata-da-lui-Solospettacolo.it
Federica Panicucci – Solospettacolo.it

Amadeus ha portato a casa il 36.9% di share, con un numero di spettatori di oltre 5 milioni. Al contrario, Federica Panicucci ha raggiunto poco più del 20.9% di share con 3.001.000. Questo forse è dovuto anche al fatto che questo Capodanno 2023 di Rai 1 è sembrato un po’ un’anteprima di Sanremo. Infatti, ci sono stati numerose anticipazioni e annunci in merito al Festival della canzone che inizierà il 7 febbraio. Ad esempio, il direttore artistico ha confermato la presenza di Mahmood e Blanco come ospiti della prima puntata.Tuttavia, il risultato di Federica Panicucci non è così male se lo si confronta con il resto delle reti televisive generaliste.

Inoltre, il concerto tradizionale di Capodanno è considerato proprio quello che va in onda su Rai 1, piuttosto che quello Mediaset. Sicuramente, Pier Silvio Berlusconi non sarà proprio contentissimo dei risultati ma era una sfida già persa in partenza. Inoltre, ha influito molto sul risultato finale anche il fatto che il discorso del presidente Mattarella, messo in onda a reti unificate, è stato ascoltato principalmente su Rai 1. Infatti, essendo il concertone iniziato subito dopo, semplicemente la maggioranza degli italiani ha preferito non cambiare canale, aspettando la mezzanotte con gli artisti che si sono succeduti sul palco.