Home » Serena Bortone, gli ha detto addio per sempre: come lei ha pianto tutta Italia

Serena Bortone, gli ha detto addio per sempre: come lei ha pianto tutta Italia

serena bortone lacrime-Solospettacolo
Serena Bortone-Solospettacolo

Le lacrime di Serena Bortone sono quelle di tutta Italia. Il suo addio a cui tutti si sono uniti per la notizia inaspettata

Serena Bortone, giornalista e conduttrice italiana, è dal 202o al timone della trasmissione Oggi è un altro giorno. Personaggio di punta della Rai, è diventata molto popolare da quando è passata dal giornalismo politico al talk show, entrando nelle case degli italiani a raccontare l’Italia stessa.

Per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservata, non si hanno notizie di un suo accompagnatore anche se da qualche mese il suo nome è affiancato a quello del direttore d’orchestra Lorenzo Viotti, di circa 20 anni più giovane.

Da parte loro però nessuna smentita, e nessuna conferma.

Le lacrime di Serena Bortone

Come tutti sapranno, il 31 dicembre 2022 si è spento il Papa emerito Joseph Ratzinger a 95 anni, lasciando in lacrime quanti lo hanno amato durante il suo pontificato, e dopo. Così  anche Serena Bortone ha voluto ricordare questo grande personaggio, spendendo delle bellissime parole in suo ricordo sui suoi social.

Mostrando una foto del Pontefice con un gatto, animale che lui adorava, ha scritto: “C’è qualcosa di dolce e di fiero nell’animo di un uomo che ama i gatti. Innanzitutto la indisponibilità a mutare la propria natura per ottenere facili e quindi illusori se non ipocriti compiacimenti altrui. La curiosità di osservare il mondo e di analizzarlo, mantenendo una certa distanza”

E poi ammette: “Tornare a studiare il pensiero e la vita del Papa emerito Benedetto XVI in questi giorni dopo la sua scomparsa è stato interessante e arricchente. Il Papa descritto come un conservatore, che fece il gesto più rivoluzionario, dimettersi, è solo la prima e più scontata delle considerazioni che mi sono venute in mente. La successiva, è quanto fosse libero, e saggio, e lucido verso se stesso, per prendere tale decisione”.

serena bortone ricordo papa-Solospettacolo
Il post di Serena Bortone-Solospettacolo

Il ricordo

La Bortone poi sottolinea quanto mancherà ai fedeli il Papa emerito: “Ratzinger era un uomo che credeva nella forza della verità della fede. Mancherà ai credenti, ma anche a chiunque ami confrontarsi con la potenza del pensiero e dello studio. Amava Mozart e quindi la profondità della leggerezza, l’emozione della grazia. Amava Roma, non a caso sosteneva che ‘la bellezza è la grande necessità dell’uomo’”.

Le sue parole hanno raccolto molti consensi tra quanti la seguono che hanno commentato: “Complimenti Serena per le bellissime parole e per il tuo programma che seguo quotidianamente” e “che belle parole. Sottoscrivo, di cuore”.