Home » Amadeus, senza pudore su Silvia Toffanin: “Le avevo chiesto di…”

Amadeus, senza pudore su Silvia Toffanin: “Le avevo chiesto di…”

toffanin amadeus invito sanremo-Solospettacolo
Silvia Toffanin e Amadeus-Solospettacolo

Il conduttore di Sanremo confessa alcuni retroscena del suo rapporto con Silvia Toffanin, e svela cosa le ha chiesto

Amadeus è pronto a partire con il prossimo Festival di Sanremo, di cui è conduttore e direttore artistico dal 2020. Tante edizioni alle quali ha portato la sua impronta professionale, rimodernando la kermesse musicale permettendo così alla Rai di fare il pieno di ascolti.

L’atteso inizio è previsto per il 7 febbraio, per una durata solita di 5 giorni e la finale sabato 11 febbraio. Grande attesa quindi,  e grandi polemiche come al solito. Chi affiancherà Amadeus? Quanti e quali ospiti ci saranno? nell’ambito del toto-nome ne è spuntato qualcuno di inatteso, come Chiara Ferragni, che dovrebbe essere presente nelle serate di apertura e chiusura.

Amadeus e Silvia Toffanin: cosa è successo

Nelle ultime settimane pare ci siano state delle voci riguardo un invito a Silvia Toffanin da parte di Amadeus non molto chiaro. Spuntato il nome della conduttrice di Verissimo, sembra infatti che lui le abbia proposto l’edizione 2020, mentre Graziella Lopedota, manager della conduttrice, ha parlato di quella del 2023.

Amadeus così è tornato sull’argomento in una conferenza stampa, e come apprendiamo da Fanpage ha spiegato come starebbero le cose. Ha dichiarato: “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020 e lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’. 

E poi aggiunge: “Con Graziella ci sentiamo tante volte, anche per gli auguri, non abbiamo affrontato l’argomento Silvia ultimamente, non è detto che non accada in futuro e lo richiederò a Graziella…. Le porte, per quanto mi riguarda, per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava. Magari il prossimo anno che è il mio ultimo Festival sarò felice di averla con me e glielo richiederò, magari mi dirà di sì”.

amadeus e giovanna insieme-Solospettacolo
Amadeus e Giovanna Civitillo-Solospettacolo

L’ultimo Festival

Insomma, nessun invito alla Toffanin per questo 2023, ma forse potremmo vederla sul palco il prossimo anno, che a quanto pare sarà l’ultimo che vedrà la conduzione di Amadeus.

Eppure, sempre stando a quanto riporta il sito sopra citato, la manager continua a sostenere: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo. Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”. Come sia andata davvero non lo sappiamo, quello che sappiamo è che comunque tra i due conduttori non c’è nessun rancore o astio, tanto che per domenica 8 gennaio è prevista la messa in onda di un’intervista alla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.