Home » Tale e Quale Show, Carlo Conti ha preso la drastica decisione: oramai non si torna più indietro

Tale e Quale Show, Carlo Conti ha preso la drastica decisione: oramai non si torna più indietro

carlo-conti-solospettacolo.it
Carlo Conti a Tale e Quale Show – Solospettacolo.it

Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da  Carlo Conti che prevede la sfida tra concorrenti vip che ne imitano altri, si conferma uno dei programmi di punta della Rai.

Merito sicuramente del conduttore, che ha creduto fortemente nel talent portandolo sino alla 12esima edizione, nel cast sempre di talento, della professionalità dei giudici e nella maestria dei make up artist, degli stylist e dei parrucchieri dello show.

Terminata con successo la dodicesima edizione del talent show “vip”, vinta da Antonino Spadaccino, Conti si appresta a condurre dal 7 gennaio su Rai Uno Tali e Quali, la versione “nip” del programma.

Se c’è curiosità intorno a questa versione meno “informale”, il vero punto di interesse è però lo speciale di Tale e Quale Show dedicato al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 7 al 12 febbraio nella Città dei Fiori. Lo speciale si intitolerà proprio così, Tale e Quale Show a Sanremo, si articolerà in due puntate e andrà in onda nei giorno precedenti la kermesse.

A condurlo sarà sempre Carlo Conti e a esibirsi sarà un cast ricco e vario composto dagli artisti più amati delle edizioni vip dello show: Alba Parietti, Andrea Dianetti, Bianca Guaccero, Carolina Rey, Gilles Rocca, Paolo Conticini, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Valentina Persia, Valeria Marini, Valerio Scanu. Sbucheranno poi anche i Gemelli di Guidonia, Deborah Johnson e Agostino Penna. Attenzione, SPOILER: il programma è già stato registrato e si sa già, dunque, chi abbia vinto. Se volete saperlo, leggete l’ultimo paragrafo…

Tale e Quale Show Sanremo, Carlo Conti ha deciso: due giurati in più!

Tutto già visto, allora? No: Carlo Conti ha pensato a grandi novità per la giuria. Ad affiancarlo ci saranno naturalmente Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio… più altri due elementi: un comico e uno chef stellato famosissimo! Di chi stiamo parlando? Niente meno che di Roberto Benigni e di Antonino Cannavacciuolo!

carlo-conti-loretta-goggi-cristiano-malgioglio-giorgio-panariello-solospettacolo.it
Carlo Conti con la giuria di Tale e Quale Show: Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello – Solospettacolo.it

Non dovete dimenticare, però, che stiamo parlando di Tale e Quale Show… perciò la star di La vita è bella e il giudice di Masterchef nonché protagonista di Cucine da Incubo sono in realtà imitazioni. Sarà uno degli imitatori del programma, truccato e acconciato a dovere, a interpretare Benigni e Cannavacciuolo. Inoltre nella prima puntata Giorgio Panariello sarà sostituito da un altro giudice, toscano come lui, da sempre amico suo e di Carlo Conti. Indovinate chi è?

Cosa rimane da dire? Ah, il piccolo SPOILER sul vincitore: pare si tratti di Gilles Rocca nei panni di Francesco Gabbani, che al Festival di Sanremo ha vinto tra le Nuove Proposte con Amen, tra i Big l’anno successivo con Occidentali’s Karma ed è arrivato secondo qualche anno dopo on Viceversa.