Home » Grande Fratello Vip, scatta l’allarme rosso: una gieffina smaschera (involontariamente) gli autori

Grande Fratello Vip, scatta l’allarme rosso: una gieffina smaschera (involontariamente) gli autori

allarme grande fratello-Solospettacolo
Logo GfVip-Solospettacolo

Le affermazioni di una vippona sembrano smascherare gli autori del programma. E i telespettatori si chiedono se sia tutto pilotato

Da tempo una delle domande che tormenta i telespettatori è quanto di vero ci sia nei programmi che guardano alla tv, soprattutto i reality. Davvero è tutto naturale o i concorrenti sono pilotati da qualcuno che li fornisce di una sorta di copione da seguire?

Anche il Grande Fratello Vip ovviamente non è esente da dubbi di questo tipo, più che leciti visti i trascorsi. Nella Casa più spiata d’Italia infatti sovente accadono fatti che fanno dubitare della buona fede di autori e conduttore. Molto spesso infatti ci si chiede quanto serva davvero il televoto.

Ha fatto molto discutere nelle ultime puntate la scelta del preferito da parte del pubblico, che è ricaduta su Antonella Fiordelisi. La ragazza, che ultimamente è molto invisa sia ai suoi coinquilini che al popolo del web, è risultata inspiegabilmente la più apprezzata, tanto che tutti hanno gridato allo scandalo e al voto truccato. Anche perché sullo stesso twitter alcuni si sono lasciati scappare che la maggior parte dei voti sia stata ottenuta grazie ai bot, dei software programmati per ripetere delle azioni prestabilite.

Televoto truccato?

Lo stesso Alfonso Signorini, sebbene in puntata abbia ribattuto ai dubbi palesati sui social ed espressi da Giulia Salemi che “non sempre il parere dei telespettatori coincide con quello degli utenti internet”, è poi tornato sull’argomento. Ha infatti risposto ad una lettrice del suo settimanale, Chi, che pure ha espresso dei dubbi: “La vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa.”

Ma subito dopo questa polemica ecco che ne è sorta un’altra. Nell’ultima puntata al televoto ha perso Wilma Goich, che come tutti è andata in studio con il “bussolotto” contenente un biglietto. Questo biglietto può essere di ritorno, o determinare l’eliminazione definitiva.

wilma goich rientro casa-Solospettacolo
Il rientro di Wilma Goich-Solospettacolo

Il mistero del biglietto

Nessuno è rimasto sorpreso dell’esito del pescaggio, Wilma è rientrata nella Casa. Immediatamente i social sono esplosi con commenti del tipo: “ma secondo voi è il caso che ha scelto che il biglietto di rientro ce l’avevano Charlie Gnocchi e Wilma Goich.???secondo voi è normale?? oppure sono gli autori che hanno dato a loro due il biglietto di rientro??”

Dubbi confermati a quanto pare dalle parole della cantante che una volta rientrata, alla domanda di Attilio Romita “L’avevi scelto tu il bussolotto?” risponde candidamente “No, me l’hanno dato loro“. Servono altri commenti?