Home » Il fratello di Amadeus, ammette tutto: “Ora vi dico io chi è davvero”

Il fratello di Amadeus, ammette tutto: “Ora vi dico io chi è davvero”

amadeus fratello confessione-Solospettacolo
Amadeus-Solospettacolo

Si chiama Gilberto, è il fratello minore di Amadeus e ha rivelato alcuni dettagli privati sul conduttore di Sanremo. Cosa ha detto?

Forse non tutti sanno che Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha un fratello più piccolo di poco più di tre anni, Gilberto. Non si hanno molte notizie di lui ma facendo qualche ricerca in rete pare sia sposato con Silvia Squassabia e abbia due figli, Edoardo e Giorgia.

Insieme sono titolari de Il Nuovo Circolo Ippico Scaligero di Verona; anche il padre dei fratelli Sebastiani, Corrado, lavorava in un circolo ippico. Amadeus come sappiamo ha preso un’altra strada, quella dello spettacolo, che ha inseguito fin da ragazzo.

A raccontare alcuni particolari della sua sua vita è stato proprio Gilberto, che ne ha ricordato gli esordi al Corriere del Veneto: “Ripenso a Radio Deejay. In famiglia non avevamo idea che quel mondo ti desse una professione.[…]  Lui ha avuto tenacia nel proporsi, insistendo e credendo in sé. Non conosceva nessuno. Entrando in quella radio di Verona ha capito definitivamente quale fosse la sua passione, e da solo ha martellato finché è riuscito a farsi ascoltare da Cecchetto: da lì è iniziato tutto”.

Chi è Amadeus secondo il fratello

Ma Gilberto ha rivelato anche altro; ha raccontato di un Amadeus umile che ha fatto però del Festival di Sanremo un grande spettacolo: “Credo che il modo di porsi di un presentatore sia importante. Amadeus è molto umile, ha un rapporto non formale con i cantanti e penso che alla gente queste cose piacciano. È un festival più ‘casereccio’. E il mix tra cantanti famosi e nomi nuovi, magari quasi sconosciuti ma che fanno una musica che piace ai ragazzi, ha avvicinato i giovani al Festival”.

La passione c’è e si vede, e quest’anno per il quarto di fila lo vedremo nuovamente al timone della kermesse musicale, che partirà a breve. E il fratello sottolinea: “Lo spettacolo gli piace tantissimo e Sanremo è sempre stato il suo sogno: ce l’ha nel cuore, e secondo me la voglia ce l’ha ancora”.

amadeus famiglia e fratello-Solospettacolo
Amadeus con i genitori e il fratello Gilberto-Solospettacolo

Pregi e difetti

Non possono mancare ovviamente i pregi e difetti del conduttore de I soliti ignoti, svelati dal fratellino che ha dichiarato: “Il pregio è l’umiltà di cui parlavo prima, e credo che nello spettacolo non sia scontato”.

E il difetto? Secondo Gilberto: “Il difetto è che, come me, forse tende a fidarsi molto delle persone. Ce l’hanno insegnato i nostri genitori: siamo convinti di trovare gente sempre positiva o quantomeno corretta e onesta nei nostri confronti, quindi spesso prendiamo delle legnate, è successo a me ed è successo anche a lui”.