Home » Il gossip bollente su Sabrina Ferilli e Maria De Fillippi: finalmente trapela la verità

Il gossip bollente su Sabrina Ferilli e Maria De Fillippi: finalmente trapela la verità

sabrina-ferilli-maria-de-filippi-solospettacolo.it
Sabrina Ferilli con Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Esiste l’amicizia nel mondo dello spettacolo? Si possono coltivare rapporti sinceri in un ambiente dove la concorrenza  è spietata? Ma è veramente amicizia oppure nasconde qualcos’altro? Chiedete a Maria De Filippi e Sabrina Ferilli…

Se tutto il mondo è un palcoscenico, come scriveva William Shakespeare, se a dispetto delle proprie condizioni fisiche o mentali “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare, come cantava Freddie Mercury, se ognuno di noi indossa una maschera celando agli altri il proprio vero sé, questo è particolarmente vero nel mondo dello spettacolo, particolarmente della televisione.

Sempre sorridenti, sempre divertenti, sempre disponibili: così appaiono le celebrity nel piccolo schermo, dando un’immagine gioiosa della vita, anche se poi le cose in realtà non stanno così. Tanto che anche i reality sono spesso indirizzati da una redazione e quindi meno reality di quanto si immagina da fuori.

In un mondo in cui la concorrenza è spietata, in cui il detto latino “mors tua vita mea” è metafora di guerre tra primedonne, è possibile essere amiche? In realtà sì e uno dei casi più noti riguarda Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, amiche da oltre vent’anni.

Come ha detto Sabrina Ferilli dell’amica e collega, “Maria si diverte a mettermi in difficoltà, ma è un segno di confidenza e di affetto. Mica lo permetterei a tutti, eh! Noi giochiamo, con lei riesco a fare cose che non faccio con nessun altro”.  E una di queste cose è successa durante una puntata di Tu si que vales.

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, il gossip bollente: la verità

Il fatto risale allo scorso ottobre: durante la prova “Mima la canzone”, l’attrice di Fiano Romano ha abbracciato da dietro Maria De Filippi dandole un bacio sul collo. Un gesto molto intimo e confidenziale, che non ha mancato di far discutere – come probabilmente Sabrina e Maria prevedevano – e scatenare reazioni.

maria-de-filippi-sabrina-ferilli-bacio-solospettacolo.it
Sabrina Ferilli e il bacio sul collo a Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Il pubblico infatti si è diviso sui social, tra chi era contento della “scossa” data al programma (che trovava evidentemente noioso), chi lamentava che ormai si fosse arrivati a un punto di non ritorno in nome dello share, e una maggioranza che commentava il gesto intimo con una certa malizia: tra le due donne c’è qualcosa che va oltre l’amicizia?

Da anni Maria De Filippi è “vittima” delle chiacchiere secondo cui sarebbe lesbica, nonostante il matrimonio trentennale con Maurizio Costanzo. Voci che più recentemente vengono indirizzate anche verso Sabrina Ferilli, da anni considerata un sex symbol, moglie di Flavio Cattaneo e legata ad altri uomini prima.  Ovviamente nessuna delle due ha commentato voci e pettegolezzi: sicuramente entrambe si aspettavano il trambusto che si è venuto a creare e la polemica che ne è seguita. Del resto questi gesti estremamente confidenziali tra donne non sono più una novità in tivù e sembrano l’esempio perfetto della massima “bene o male, purché se ne parli“.