Home » Barbara Palombelli, a 20 anni faceva impazzire tutti: se non l’avete mai vista ci rimarrete secchi

Barbara Palombelli, a 20 anni faceva impazzire tutti: se non l’avete mai vista ci rimarrete secchi

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli.Solospettacolo.it

Una delle conduttrici più conosciute in Italia è sicuramente Barbara Palombelli. Adesso si trova nella lista delle presentatrici più amate di Italia. Ma sapevate com’era da giovane? Scopriamolo insieme.

Adesso è sicuramente una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Grazie al successo del programma televisivo, Forum, Barbara Palombelli, ha decisamente cavalcato l’onda del successo.

Moglie dell’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli, la brillante giornalista tiene in mano le redini di uno storico programma, uno dei più amati e seguiti in Italia: Forum. Dopo quasi trent’anni la trasmissione continua ad avere un enorme successo, e con essa, anche la sua conduttrice.

Giornalista, conduttrice radiofonica e televisiva, Barbara Palombelli – classe 1953 – nasce nella capitale italiana e esordisce nella Rai. Forum non è stato il suo unico successo infatti, anche ‘Stasera Italia’ – un programma di approfondimento giornalistico – l’ha vista come conduttrice.

Insomma, la Rai ha sempre fatto parte della sua vita lavorativa, e molto probabilmente, il suo successo si deve proprio a questo. Da quando è al timone del programma televisivo Forum – dal 2013 – la Palombelli ha continuato ad essere in cima alla lista delle conduttrici italiane più amate dal pubblico italiano. Insomma, i fan della Palombelli conoscono sicuramente i suoi successi – soprattutto nel mondo lavorativo – ma sanno com’era da giovane? In quanti conoscono Barbara Palombelli da ragazza? Scopriamo insieme com’era la presentatrice da giovane.

Barbara Palombelli da ragazza

Si, sicuramente ad oggi, l’amatissima conduttrice di Forum è nota a tutto il pubblico italiano. Ma vediamo insieme com’era la Palombelli da giovane. In un’intervista del 1994 una giovane ragazza racconta di quando, a 15 anni, lavorava come segretaria in una scuola di danza. Questa decisione l’aveva presa per non pesare sui suoi genitori e cercare un’indipendenza che voleva da tempo.

Barbara Palombelli da giovane
Barbara Palombelli da giovane.Solospettacolo.it

Anche il matrimonio con Francesco Rutelli – avvenuto nel 1982 – vede una Palombelli giovane e nella sua fioritura. Una cerimonia piuttosto semplice, con lei senza l’abito da sposa, e solo pochissimi invitati, sua madre e il padre dello sposo. Ad Ambra, Barbara confessò in quell’occasione – durante l’intervista – anche la prima cotta: quella per il figlio di una farmacista – poco più grande di lei – a soli 11 anni. L’intervista ritrae la nota conduttrice giovanissima e le foto parlando da sole.

Insomma, anche oggi, la conduttrice del programma televisivo, con i suoi 69 anni continua a far appassionare i telespettatori italiani, non solo per il suo fascino – che aveva anche da giovane – ma anche per la sua eleganza. Una caratteristica che è sempre rimasta alla Palombelli: grazia e raffinatezza sono sicuramente due qualità che ha sempre avuto.