Home » Non immagineresti mai che titolo di studio ha Eros Ramazzotti! Quasi nessuno lo sa

Non immagineresti mai che titolo di studio ha Eros Ramazzotti! Quasi nessuno lo sa

Eros-Ramazzotti-titolo-studio-Solospettacolo.it
Eros Ramazzotti – Solospettacolo.it

Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani più conosciuti al mondo, grazie al suo timbro inconfondibile. Non tutti sanno che questo è il suo titolo di studio…

Eros Ramazzotti è amatissimo sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, a partire dagli anni ’80 inizia anche le sue tournée per tutto il mondo, principalmente in Sud America.

L’uomo è sempre stato sulla cresta dell’onda, senza aver bisogno di partecipare a trasmissioni tv o reality per risollevare la sua carriera.

Fin ora ha infatti venduto circa 60 milioni di dischi, un record per quanto riguarda la musica italiana. Inoltre, nel corso della usa carriera ha potuto fare dei duetti con degli artisti davvero memorabili e famosi in tutto il mondo come ad esempio Pavarotti, Ricky Martin, Anastacia, Tina Turner, Bocelli e persino Cher.

Eros Ramazzotti ha sempre voluto fare il cantante e questo si riflette anche nella sua carriera scolastica. È una cosa che non molti sanno ma è questo il suo titolo di studio…

Eros Ramazzotti e il successo nel mondo della musica

La carriera di Eros Ramazzotti inizia molto presto nel campo della musica. Infatti, nel 1981 partecipa al famoso festival delle nuove voci di Castrocaro, competizione canora famosissima soprattutto in passato che ha permesso a molti talenti di venire scoperti. Quella competizione viene vinta da Zucchero e da Fiordaliso, tuttavia si rivela un ottimo trampolino di lancio per il giovane Eros che viene immediatamente scelto da una casa discografica milanese.

Il successo per lui arriva nel 1984, quando partecipa al Festival di Sanremo, riscuotendo un grandissimo successo presso il pubblico. Da quel momento in poi la sua carriera non ha fatto altro che crescere senza sosta, fino a farlo diventare uno dei più grandi cantanti italiani, conosciuto in tutto il mondo.

Eros-Ramazzotti-titolo-studio-Solospettacolo.it
Eros Ramazzotti – Solospettacolo.it

Ecco qual è il titolo di studio di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti ha sempre saputo che sarebbe diventato un cantante e infatti si è sempre impegnato strenuamente per raggiungere questo risultato. Non si può dire la stessa cosa con la sua scuola. Infatti, dopo la licenza media, il cantante ha provato a entrare al Conservatorio di Roma, purtroppo senza successo

Decide quindi di iscriversi al ragioneria, poiché si trovava molto vicino a casa sua, ma capisce molto presto che non è la strada della sua vita. Infatti, dopo il terzo anno decide di abbandonare gli studi senza prendere mai il diploma. Dunque, il titolo di studio di Eros Ramazzotti è la terza media.