Home » Crema antirughe, le migliori costano pochi euro: eppure ci ostiniamo a comprare sempre le più costose

Crema antirughe, le migliori costano pochi euro: eppure ci ostiniamo a comprare sempre le più costose

crema-viso-solospettacolo.it
Crema Viso – Solospettacolo.it

Chi bella vuol apparire un po’ deve soffrire. Ma, soprattutto, pagare…

Pochissime sono le bellezze naturali, che  non hanno bisogno di particolari ritrovati perché il loro fascino risalti: niente fondotinta coprenti o curativi, niente ciprie illuminanti, niente contouring, solo la freschezza di una pelle morbida e di un incarnato luminoso.

Questo finché si è giovani, perché purtroppo anche la bellezza deve cedere il passo all’età che avanza anzi incombe: per qualcuna questo momento arriva prima, per altre arriva dopo ma è inevitabile che a un certo punto della sua vita una donna si trovi ad acquistare una crema antirughe.

A questo punto arriva il difficile: come districarsi tra le tante proposte anti-aging? Come trovare la crema giusta? A chi rivolgersi tra la profumeria, la farmacia, il supermercato o l’erboristeria? E soprattutto, per tornare all’assunto iniziale: quanto spendere?

Famosa è la frase di Joan Collins “Tutto quello che vedete è opera dell’acqua naturale e della crema Nivea” ma… ci abbiamo mai creduto veramente? Siamo sincere: in molte di noi persiste l’idea che chi più spende meno spende e soprattutto che una crema più costosa garantisca migliori risultati. Ma non è sempre così.

Creme super costose: promettono quello che mantengono?

Sul costo di una crema incidono tanti fattori: non solo la ricerca e gli ingredienti ma anche il packaging, la distribuzione, la pubblicità, il cui costo aumenta ulteriormente nel caso di una testimonial famosa, la quale ci induce a credere che, se useremo quella crema, potremo essere belle come lei… o quasi. Ma a che prezzo?

Vale davvero la pena di spendere per una crema di un marchio prestigioso una cifra che può andare dai 200 euro ai circa 500 di La Mer ai 1200 dell’Orchidée Imperiale di Guerlain fino ai 13mila dollari della crema Clé de Peau, pur nell’esclusiva confezione in cristallo e platino? Le creme costose mantengono sempre ciò che promettono o si può pensare a un’alternativa più sostenibile per le nostre finanze?

creme-antirughe-low-cost-solospettacolo.it
Creme antirughe low cost – Solospettacolo.it

Una crema antirughe tra i 10 e i 20 euro? Si può!

Si può! In profumeria, ma anche in farmacia, erboristeria e addirittura al supermercato si possono trovare creme antirughe con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e soprattutto con principi attivi di origine naturale:  brand come L’Erboristica di Athena’s, I Provenzali, N.A.E. ma anche Florena, facilmente reperibili, propongono creme antirughe a partire dai 10 euro e senza superare i 20. 

A dispetto del prezzo decisamente alla portata di tutte le tasche, queste creme hanno superato test allergenici e sono adatte, nella maggior parte dei casi, anche alle pelli più sensibili. Tuttavia, esattamente come quelle decisamente più care citate sopra, non fanno miracoli: per preservare la freschezza e la giovinezza della pelle bisogna agire e nutrirla per tempo, bere tanta acqua per idratarla a dovere, seguire una alimentazione sana ricca di frutta e verdura. E poi, naturalmente, ci vuole la crema!