Home » Goldens Globes 2023, tutti gli outfit più belli: pagelle

Goldens Globes 2023, tutti gli outfit più belli: pagelle

Golden Globes 2023
Golden Globes 2023.Solospettacolo.it

Quali sono stati gli outfit più belli al Golden Globes 2023? Scopriamoli insieme. 

Dopo un lungo anno di pausa, l’attesissimo evento che riunisce le celebrità è finalmente tronato sotto i riflettori. Al Beverly Hilton, a Beverly Hills, si è tenuta l’ottantesima edizione dei Golden Globes.

Le star del cinema hanno sfilato sul tappeto grigio inaugurando la nuova stagione. Non è mancato proprio nessuno: da Michelle Williams a Anya Taylor-Joy, da Rihanna all’attesissima protagonista della serie Tv che ha spopolato su Netflix, Mercoledì, Jenna Ortega.

I look di quest’anno sono stati caratterizzati da tessuti raffinati e tagli eccentrici. Il famosissimo evento non si limita a premiare le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive dell’anno, ma da l’occasione di proporre qualcosa di innovativo e ‘spumeggiante’ ai vari stilisti.

Da colori tenui, a stampe eccentriche, da ruches imponenti a abiti sontuosi e raffinati. Nella sfilata proposta sul grey carpet non è mancato proprio nulla. Alcune celebrità però sono si sono messe più in risalto rispetto ad altre. Andiamo a scoprire insieme i migliori look proposti.

Eleganza e sontuosità: le parole d’ordine del Golden Globes 2023

Sono uno più bello dell’altro, gli abiti che quest’anno hanno deciso di realizzare i vari stilisti. E’ difficilissimo selezionarli e fare una top 10 dei migliori che sono sfilati sotto gli occhi del mondo intero. Ci sono dei piccoli dettagli pero che hanno fatto la differenza.

L’abbinamento degli accessori, la padronanza dell’abito, la confidenza che si crea tra look e star. Potremmo andare avanti per ore ad elencare quali sono le varie ‘attitude’ da avere per essere inserito/a tra i migliori in classifica. Quali sono i look vincenti? Vediamoli insieme.

Jenna Ortega - Golden Globes 2023.
Jenna Ortega – Golden Globes 2023.Solospettacolo.it

I migliori look con le pagelle

Il decimo posto è riservato, senza alcun dubbio, alla bellissima Selena Gomez. Pochi accessori ma il modello che ha proposto quest’anno, Valentino Haute Couture, non ha bisogno di tanti ornamenti.  Un modello sontuoso e fresco dai colori che si abbinano perfettamente alla cantante. Voto 7. Il nono posto lo conquista Jessica Chastain con l’abito realizzato dalle sarte di Oscar de la Renta. Un elegante nude dress con design a rete che ha reso ancor più magico il risultato finale. Voto: 7 e mezzo. Letizia Wright sale all’ottavo posto con Prada. Con un abito dall’effetto ‘carta strappata’ e l’abbinamento dei gioielli Bulgari. Merita un bell’8. Il settimo gradino viene ‘catturato’ a Monica Barbaro che sfoggia un abito rosso con corsetto di Dolce&Gabbana. Voto: 8. Che dire di Angela Basset? L’abito realizzato da Pamela Roland si abbina perfettamente al grey carpet, tanto da farle ottenere il sesto posto. L’outfit completo si merita un bel 8 e mezzo.

La top 5 vede Julia Garner che propone un abito di Gucci delicatissimo. Il migliore realizzato dalla maison per i Golden Globes 2023. Voto: 9. Altro trionfo per gli stilisti Stefano e Domenico Gabbana che vestono Jennifer Coolidge con un lussuoso abito a tubino nero. Voto: 9. Il terzo posto, quest’anno, se lo aggiudica Bailey Bass, in Dior. Un abito jacquard che regala all’attrice di Avatar 2,  eleganza e raffinatezza, tanto da farle aggiudicare un bel 9 e mezzo. Secondo posto per Rihanna. Quest’anno ha deciso di sfilare con un look di Schiapparelli. Un abito composto da un bustier in velluto e una stola voluminosa le fanno aggiudicare il primo 10 della serata. La vetta della classica però vede lei: Jenna Ortega. Un connubio perfetto fra misero, eleganza e sensualità, tutto questo è stato possibile grazie all’abito di Gucci. Possiamo darle 11? Assolutamente si.