Home » Striscia la notizia, il lieto annuncio: la famiglia si allarga!

Striscia la notizia, il lieto annuncio: la famiglia si allarga!

Striscia la Notizia - solospettacolo.it
Striscia la Notizia – solospettacolo.it (fonte web)

Striscia la Notizia annuncia il felice evento: la grande famiglia creata da Antonio Ricci accoglie con entusiasmo il nuovo venuto

Il TG satirico e investigativo “Striscia la Notizia” rappresenta uno dei programmi più seguiti e longevi nel panorama televisivo di Mediaset. Il format, ideato dal dissacrante Antonio Ricci, ha visto la luce nel lontano 1989, conquistando gradualmente lo status di appuntamento irrinunciabile nell’access time del Biscione.

Molti conduttori si sono avvicendati al timone di “Striscia la Notizia”, e tra di essi spicca inevitabilmente la granitica coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Negli anni, infatti, il programma ha arruolato anche Michelle Hunziker, Ficarra e Picone, Sergio Vastano, Paolo Villaggio, Luca e Paolo, e Tullio Solenghi, tra gli altri.

Uno degli aficionados di “Striscia” più amati dal pubblico, però, resta il bonario e poliedrico Gerry Scotti, eletto dagli spettatori “zio” ufficiale della TV italiana. Mattatore di indiscusso talento, Virginio Scotti ha portato al successo numerosi programmi: da “Passaparola” a “Chi vuol essere milionario”; e da “Caduta libera” allo spettacolare “Show dei record”.

Negli anni il conduttore ha accettato anche l’ingaggio come giudice nei talent “Tu si que vales” e “Italia’s got talent”, affiancando celebri colleghi nel divertente compito di analizzare i concorrenti allo sbaraglio. Anche a distanza di anni, resta iconico il suo rovinoso tuffo sul bancone di “Striscia la Notizia”, salto tramutatosi nella completa distruzione del set, con gran sollazzo del pubblico. Lo “zio” d’Italia rappresenta sicuramente uno dei conduttori più amati di tutti i tempi, e la famiglia allargata di Antonio Ricci ha accolto con gioia l’arrivo di un nuovo membro in casa Scotti.

Striscia la Notizia esulta: è arrivato Pietro Scotti

Piuttosto riservato circa la sua vita privata, Gerry Scotti è stato a lungo legato alla moglie Patrizia Grosso, da cui ha avuto il figlio Edoardo. Il rampollo, pur amando ruoli in sordina, ha seguito il padre nello “Show dei record”, comparendo nelle inedite vesti di inviato. Il conduttore aveva gioito della sua scelta, come riporta anche “TPI”: “A causa del mio lavoro e della separazione ho sempre avuto paura che gli mancasse qualcosa e ho fatto di tutto per essergli vicino. Oggi, e questa è la mia grande gioia, posso dire: è un ragazzo felice!“.

Ad oggi, Gerry ed Edoardo hanno un motivo in più per sbandierare la loro felicità: il pargolo di casa Scotti ha regalato al padre un secondo nipotino, il neonato Pietro. Dopo l’avvento in famiglia della piccola Virginia nel 2020, Edoardo e la moglie Ginevra Piola hanno infatti inaugurato un nuovo fiocco, stavolta azzurro, per la gioia del navigato conduttore. La famiglia di “Striscia la Notizia” ha celebrato il lieto evento con un post su Instagram, che recita testualmente: “La grande famiglia (…) si allarga! Gerry Scotti è diventato nonno per la seconda volta! Benvenuto Pietro!“.

Gerry Scotti mira al terzo nipotino?

Secondo alcune indiscrezioni, l’orgoglioso nonno desidererebbe persino un terzo nipote dal figlio e dalla nuora. Occorre tener conto, in ogni caso, delle ambizioni della giovane coppia.

Ginevra Piola, infatti, lavorerebbe come giornalista per Mediaset, ed Edoardo Scotti cova invece velleità da regista. Non resta che attendere l’evoluzione della stirpe Scotti…