Home » Incidente sul set di una fiction Mediaset: paura e panico per la famosissima attrice

Incidente sul set di una fiction Mediaset: paura e panico per la famosissima attrice

mediaset incidente set-Solospettacolo
Logo Mediaset-Solospettacolo

Tragedia sfiorata sul set, un incidente coinvolge la protagonista di una nota fiction. Cosa è successo

Anche la recitazione può essere pericolosa. Non per niente per girare alcune scene particolarmente difficili viene utilizzata la figura dello stuntman, che prendendo il posto dell’attore simula cadute, salti pericolosi e tutte quelle acrobazie che metterebbero a rischio la vita di chi non lo fa per mestiere.

Ma a volte tutto ciò non basta, anche con i dovuti accorgimenti possono verificarsi situazioni che coinvolgono gli attori in qualche infortunio.

Come è accaduto sul set di una nota fiction che tornerà nella sua seconda stagione venerdì 13 gennaio. Di quale serie stiamo parlando?

Si tratta di una fiction italiana che ha per protagonisti la simpatica Vanessa Incontrada e l’ex tronista Francesco Arca. Torna in tv Fosca Innocenti. 

Incidente sul set di Fosca Innocenti

Oltre i già citati Francesco Arca e Vanessa Incontrada ci sarà un  nuovo ingresso, Giovanni Scifoni, che ha inaugurato questa nuova avventura con un incidente che ha coinvolto lui e la Incontrada. E lo ha raccontato sui social: “Quando devo firmare il contratto per la serie mi chiedono: te la cavi con la moto? Avoja, faccio pure le pinne. Il primo giorno di set mi danno questo mostro enorme. Azione, parto, la moto va lunga, io salto all’indietro, non mi faccio niente. Una donna sta a terra dolorante, la moto gli è finita sul piede. È Vanessa Incontrada. Piacere, io sono Giovanni, faccio il nuovo personaggio della serie, abbiamo molte scene insieme”. 

Insomma si è fatto notare. Per fortuna la solare Vanessa non si è fatta molto male. Scifoni nella serie sarà Lapo Fineschi, ex ragazzo di Fosca ai tempi dell’università. E insidierà il rapporto dei protagonisti. Che nella serie si amano, ma nella vita sono grandi amici, come ha ammesso la spagnola e riporta Fanpage: “Io e Francesco siamo grandi amici, gli voglio molto bene. Ci siamo conosciuti a Follonica, dove vivo, e siamo andati subito d’accordo. So che se ho un problema mi basta chiamarlo ed è il primo ad arrivare”.

vanessa incontrada incidente fosca-Solospettacolo
Vanessa Incontrada-Solospettacolo

Vanessa Incontrada: un retroscena sulla serie

Ma Vanessa Incontrada ha avuto anche un’altra disavventura legata a Fosca Innocenti, sebbene non sia dipesa da nessuno in particolare. Lo ha raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “E’ successa una cosa incredibile: dopo tre mesi di riprese tra caldo e aria condizionata, io e Francesco ci siamo bloccati con la schiena negli stessi giorni, lui nella parte alta, io nella parte bassa. E’ stato tremendo”.

Vanessa ha anche confessato di essere molto legata al suo personaggio: “Ho un grande affetto per Fosca, una donna rigida ma molto umana. Cosa mi ha regalato? Prima di tutto la possibilità di usare per qualche tempo il suo splendido nome e poi di vivere in un mondo che non conosco: quello della Polizia. Anche io, però, ho dato molto a lei, anzi penso di averle dato più di quanto ricevuto. Le ho regalato Vanessa, con i miei pregi e i miei difetti”.