Home » Mara Venier in lacrime: l’ha perso per sempre | Il triste annuncio

Mara Venier in lacrime: l’ha perso per sempre | Il triste annuncio

Mara Venier in lacrime - solospettacolo.it
Mara Venier – solospettacolo.it (fonte youtube)

La conduttrice Mara Venier condivide uno spinoso lutto con gli affezionati fan: l’annuncio improvviso l’ha toccata profondamente.

La rodata conduttrice veneta ha recentemente inaugurato la nuova stagione del suo storico varietà “Domenica in“, pietra miliare del palinsesto festivo targato RAI. Mara Venier ha finalmente chiuso i conti con il 2022, stagione televisiva condita da pruriginose polemiche. Prima, le scaramucce con il suo ex pupillo Pierpaolo Pretelli e, in seguito, le controversie sui presunti conflitti di interesse con la piattaforma Amazon Prime.

La mattatrice ha rispedito ogni accusa al mittente, sfoggiando in ogni occasione il suo sorriso contagioso da imbonitrice. Da navigata professionista, la “zia nazionale” conosce benissimo le insidie dei riflettori, e regge con rilassata padronanza le redini del suo programma. Nelle ultime ore, però, Mara Venier ha impensierito i fan con un toccante post su Instagram.

Molto attiva sui social, la conduttrice condivide sprazzi della sua quotidianità con milioni di follower, sia che si tratti di una doccia improvvisata in terrazza, sia che riguardi una sorpresa romantica da parte del marito Nicola Carraro.

L’ultimo contenuto, malauguratamente, si rivela una pagina dolente per il mondo dello spettacolo: il suo amico di lunga data Roberto Ruggiero è improvvisamente mancato all’età di 80 anni.

Mara Venier condivide il suo dolore con i fan

Roberto Ruggiero colorava spesso il parterre di “Domenica in”, ma presenziava frequentemente anche al late-night show di Maurizio Costanzo, destreggiandosi amabilmente tra i due colossi di broadcast concorrenti. Principe del foro e penalista esperto, l’avvocato Ruggiero vantava molte amicizie nel jet-set italiano, e la sua dipartita ha intristito numerose personalità del piccolo schermo.

Mara Venier ha espresso mestamente il suo cordoglio su Instagram: “Roberto mio… Te ne sei andato così, all’improvviso… Anche tu mi hai lasciata… RIP“. Roberto Ruggiero, in effetti, ha accusato un malore fatale al momento dell’uscita da un ristorante nel quartiere Prati di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Le reazioni del mondo dello spettacolo

Anche l’attore Jerry Calà ha fatto eco all’afflizione di Mara Venier, commentando mestamente: “Mi spiace tantissimo, veramente!“. Roberto Alessi, direttore di “Novella 2000” e direttore editoriale della testata “Visto”, ha rievocato la loro amicizia: “Ci siamo fatti tanta compagnia quando venivo da te a ‘La vita in diretta’, un periodo bellissimo. Ho continuato a sentirlo fino a qualche mese fa…“.

Roberto Ruggiero non rappresentava solo un’amicizia scanzonata seppur autorevole per molti personaggi pubblici, ma ha costruito anche una solida carriera in ambito giuridico. Ha infatti difeso brillantemente volti celebri del calibro di Bettino Craxi, Maurizio Costanzo e Franco Califano.