Home » Paola e Chiara, dal successo nazionale al baratro: ecco come si sono ridotte oggi

Paola e Chiara, dal successo nazionale al baratro: ecco come si sono ridotte oggi

Paola e Chiara
Paola e Chiara.Solospettacolo.it

Paola e Chiara sono state due cantanti famose degli anni ’90. Ma come sono diventate oggi?

Chi è cresciuto negli anni ’90/2000 sicuramente conosce il famosissimo duo formato da Paola a Chiara. Dopo il successo ottenuto al Festival Bar e a Sanremo, con l’aprirsi del nuovo millennio, la coppia è lentamente sparita dai riflettori.

Le luci del mondo della musica erano sempre puntate su di loro. Gli anni ’90 hanno visto come protagoniste indiscusse le cantanti di ‘Vamos a bailar’. Album venduti, grandi partecipazioni, e tour in tutta Italia. Le loro canzoni hanno fatto il giro di tutta le penisola e il pubblico italiano – di quegli anni – si è letteralmente ‘scatenato’ con il loro sound.

Il loro successo lo devono a Max Pezzali, di cui erano coriste nel 1996, che ha offerto loro l’opportunità di arrivare a Sanremo giovani. Questo infatti ha portato il duo a pubblicare ben otto album, quattro EP, e 31 singoli più varie stampe per il mercato internazionale.

Hanno venduto ben cinque milioni di dischi, e avevano fan in tutta la parti d’Italia, eppure, pochi anni dopo, il duo è sparito nell’ombra. Il loro successo è stato ‘ dimenticato’ e la coppia è completamente finita nel dimenticatoio, sopratutto per le nuove generazioni.

La fine della collaborazione tra Paola e Chiara

Ciò che ha decretato la fine del successo, e quindi lo scioglimento dell’amatissimo duo avvenuto ufficialmente l’8 Giugno del 2013, è stata la loro incapacità a reggere la tensione emotiva del successo. Non sono comunque mancate le apparizioni – negli anni successivi – nei vari programmi televisivi italiani: hanno infatti partecipato a ‘Che tempo che fa’ per parlare dei loro progetti individuali.

Ebbene sì, da quando il duo si è sciolto, anche se sono riapparse – brevemente – in televisione, le loro tracce si sono completamente perse. Che fine hanno fatto oggi Paola e Chiara? Come sono diventate? Continuano ancora a lavorare nell’ambito musicale? Scopriamolo insieme.

Paola e Chiara - Oggi
Paola e Chiara – Oggi.Solospettacolo.it

Paola e Chiara oggi

Oggi, Paola Lezzi sta continuando a coltivare la sua passione per la musica, come solista. Nel 2015 infatti, ha deciso di rimettersi in gioco, partecipando al programma televisivo ‘The Voice’. Oggi continua a lavorare come cantante, produttrice discografica e dj.

Chiara ha deciso invece di mettere da parte la musica e dedicare il suo tempo e la sua vita a due passioni che ha sempre avuto: la moda e la recitazione. Si è diplomata in design e ha studiato recitazione a Los Angeles, dove passa gran parte dell’anno.