Home » Manuel Bortuzzo, ha finalmente ritrovato l’amore? Dopo l’ultima rottura è ‘ridotto’ così

Manuel Bortuzzo, ha finalmente ritrovato l’amore? Dopo l’ultima rottura è ‘ridotto’ così

manuel-bortuzzo-solospettacolo.it
Manuel Bortuzzo – Solospettacolo.it

La storia di Manuel Bortuzzo, prima e dopo l’avventura nella casa del Grande Fratello Vip, ha colpito tutti.

La sua è stata una parabola curiosa: dallo sport – era considerato una giovane promessa del nuoto azzurro – alla cronaca nera al gossip, con l’ingresso nella Casa più spiata d’Italia nel 2021. E adesso?

Andiamo con ordine: Manuel Bortuzzo aveva 19 anni quando, nel 2019, viene ferito da un colpo d’arma da fuoco mentre si sta allenando in piscina a Ostia. Non era lui il bersaglio – si è trattato di uno scambio di persona – ma è la sua vita che cambia. La lesione midollare lo costringe sulla sedia a rotelle, a rivedere la sua vita  e le sue ambizioni sportive.

Nel libro Rinascere racconta la sua esperienza, il suo desiderio di ritornare a vivere sperando in un recupero, visto che la lesione spinale non è totale: “Mi sono dato 10 anni per ritornare a vivere“, dichiarò a Che Tempo Che Fa presentando il suo libro. Mentre si allena, la sua storia appassiona gli italiani e lo ritroviamo sempre più spesso in tv fino all’approdo alla casa del Grande Fratello Vip nel 2021.

Qui stringe una forte amicizia con Aldo Montano, pluricampione di scherma, e una “affettuosa amicizia” tira e molla con Lulù Selassié, che appassiona gli italiani per diverse settimane fino al lieto fine a Cinecittà. Solo all’interno delle mura della Casa più spiata d’Italia, però, perché la relazione tra i due non resiste alla vita quotidiana, sembra a causa della famiglia di lui, e arriva la rottura, “testimoniata” da accuse reciproche a mezzo Instagram.

Dopo Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo ha ritrovato l’amore ma…

Nell’estate 2022 Manuel ritrova l’amore con la TikToker Angelica Benevieri ma a ottobre tra i due è già tutto finito. “Non mi ha lasciata lui, l’ho lasciato io – puntualizza la Benevieri su Instagram – Quando l’altra persona non ti mostra attenzioni, la lasci andare”. Ha poi aggiunto un sibillino: “Dalle brutte esperienze imparerete molto, come ho fatto io”.

Lulù gli lancia un amo: rivediamoci. Ma lui, pur di non incontrarla, a dicembre diserta il matrimonio della loro coinquilina nella Casa, Francesca Cipriani. Ma adesso il cuore di Manuel è di nuovo occupato? In realtà, dopo la fine dell’amore con Angelica Benevieri, Bortuzzo è single. Anzi, è tornato al suo primo amore.

manuel-bortuzzo-oggi-solospettacolo.it
Manuel Borutzzo oggi, in piscina – Solospettacolo.it

Manuel Bortuzzo è tornato al primo amore. E adesso…

No, non la fidanzata con cui stava quando venne ferito. È tornato a dedicarsi anima e corpo al nuoto. Alla fine di novembre ha partecipato ai Campionati italiani assoluti di nuoto Paralimpico, a Fabriano, conquistando l’argento nei 100 rana SB4.

Una grande soddisfazione, che lo ha  motivato ancora di più ad allenarsi per puntare all’oro alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Ad aiutarlo su questo cammino c’è l’ex coinquilino ormai amico franterno Aldo Montano: “Sono tornato in vasca grazie a lui. Dopo quello che mi è successo, ci ho messo molto tempo a capire che nuotare era ancora quello che volevo fare: ora c’è tanta voglia di ritrovare la vasca e le emozioni delle gare.”