Home » Serena Bortone non si nasconde più sulla ‘malattia’. “Operata a causa di questa sindrome”

Serena Bortone non si nasconde più sulla ‘malattia’. “Operata a causa di questa sindrome”

Serena-Bortone-malattia-Solospettacolo.it
Serena Bortone – Solospettacolo.it

Serena Bortone ha di recente fatto una confessione sulla sua malattia. Infatti, ha dovuto operarsi proprio a causa di questa sindrome

Serena Bortone nel giro di pochissimi anni è diventata una conduttrice molto popolare nel palinsesto Rai. Infatti, dopo lunghi anni di gavetta ha potuto conquistare il posto di presentatrice.

Pronta a scavare minuziosamente nelle vite degli altri, la donna fa sempre un po’ fatica a parlare di sé stessa e del suo privato.

Infatti, non si conosce quasi niente sulle sue storie d’amore e sui suoi affetti, se non qualche gossip circolato senza conferme.

Ora però parla della sua malattia senza alcun timore. Ha dovuto operarsi a causa di questa sindrome.

Serena Bortone e la sua malattia nascosta: ha dovuto operarsi

Serena Bortone è una persona estremamente riservata, nonostante il programma di interviste che conduce ogni giorno sulla rete pubblica in fascia pomeridiana. Tuttavia, da qualche giorno a questa parte mentre conduceva Oggi è un altro giorno è apparsa con una vistosa fasciatura al braccio e in molti si sono chiesti sui social network cosa fosse successo alla conduttrice romana, senza però avere nessuna spiegazione in merito.

Ci è voluto Giovanni Minoli per risolvere il mistero. Infatti, l’uomo ospite della trasmissione non ha potuto fare a meno di notare la fasciatura al braccio della donna e le ha domandato se per caso si fosse ferita. La risposta di Serena Bortone è stata come al solito caustica. Ha infatti detto: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la Sindrome di De Quervain. Non è nulla di grave”. La donna dovrà portare la medicazione ancora per qualche giorno.

Serena-Bortone-malattia-Solospettacolo.it
Serena Bortone – Solospettacolo.it

Cos’è la Sindrome di De Quervain e cosa comporta

Il bendaggio messo dalla conduttrice era già stato notato da qualcuno negli scorsi giorni, tra il cast di ospiti fissi del programma. La donna aveva chiosato semplicemente: “Mi sono operata al polso, questa è l’evoluzione del mio malessere al polso”. L’operazione sembra sia avvenuta in day hospital proprio lo scorso lunedì. La Sindrome De Quervain non è affatto un problema grave ed è facilmente risolvibile con la piccola operazione fatta dalla donna. La ripresa è un po’ fastidiosa ma veloce.

Questa è un’infiammazione dello strato di epidermide che ricopre i tendini che sono collegati al movimento del pollice. I sintomi principali di questo problema è un intenso dolore al braccio e al polso che si aggrava con il movimento di quest’ultimo. Inoltre, spesso quella guaina può gonfiarsi e andare a peggiorare il carico di sforzo sui tendini, peggiorando di gran lunga lo stato irritativo. Spesso può essere necessario un intervento chirurgico non invasivo con tempi di ripresa di circa 30 giorni.