Home » Chiara Ferragni cuore d’oro: c’è però chi non crede alla sua buona azione

Chiara Ferragni cuore d’oro: c’è però chi non crede alla sua buona azione

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni.Solospettacolo.it

Chiara Ferragni è stata contestata per una recente azione che ha compiuto. Vediamo insieme le dinamiche. 

L’imprenditrice digitale, Chiara Ferragni, ci tiene molto a condividere con i suoi fan la sua quotidianità. Attraverso il suo profilo Instagram, riesce infatti, ad aggiornare i suoi seguaci in tempo reale.

Recentemente ha deciso di render noto un gesto che ha compiuto, mandando avanti così un progetto che le sta molto a cuore. Un’azione che ha suscitato tantissimo clamore mediatico.

Non sono mancati i commenti positivi a favore dell’influencer, che hanno sottolineato il suo cuore d’oro. Come in tutte le cose però, qualcuno ha deciso di contestare la sua buona azione, ‘sminuendo’ il gesto della Ferragni.

Secondo alcune persone la decisione di Chiara non è stata fatta tanto per solidarietà e benevolenza ma solamente per ‘lucidare’ la sua reputazione. Un personaggio pubblico, in particolare, ha deciso di condividere la sua opinione – a tal proposito – sui social.

Il cuore d’oro della Ferragni

Per chi non fosse a conoscenza di tale informazione, la Ferragni ha decido di partecipare al Festival di Sanremo come co-conduttrice. Sarà presente, sul piccolo schermo, sia nella prima, che nell’ultima puntata del Festival. La decisione di prender parte al programma televisivo ha avuto uno scopo ben preciso.

La buona azione che ha deciso di condividere, e la sua partecipazione al Festival di fatto, sono collegate. Due notizie che hanno reso i fan super fieri dell’imprenditrice, eppure qualcuno è comunque rimasto con l’amaro in bocca. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni. - Instagram
Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni. – Instagram.Solospettacolo.it

La buona azione

Chiara ha deciso di donare l’intero compenso sanremese all’associazione D.I.RE, donne in rete contro la violenza, che gestisce oltre 100 centri di antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. L’obbiettivo è quello di rendere il più possibile visibile il fenomeno della violenza maschile sulle donne. La Rai non ha mai reso noto il cachet dei protagonisti del Festival, ma secondo alcune indiscrezioni, il compenso della Ferragni si aggirerebbe intorno ai 100mila euro. Il gesto, condiviso su Instagram dalla Ferragni, è stato però contestato, puntualmente, dalla Lucarelli.

“E ovviamente, puntale come ogni sua mossa mirata a lucidare la sua reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata in un apposita conferenza stampa. Per la cronaca il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che braaaava’, le parole pubblicate da Selvaggia fanno capire chiaramente il suo dissenso nella scelta di condividere qualcosa, che in realtà, – secondo la giornalista –  dovrebbe rimanere privata.