Home » C’è Posta per te, Valentina finalmente rompe il silenzio su Stefano: “Ecco chi è davvero”

C’è Posta per te, Valentina finalmente rompe il silenzio su Stefano: “Ecco chi è davvero”

stefano e valentina c'è posta per te-Solospettacolo
La coppia nello studio di C’è posta per te- Solospettacolo

Dopo la puntata di C’è Posta per te una delle protagoniste, Valentina, fa una confessione sul marito Stefano

Nella prima puntata di C’è Posta per te tra i protagonisti ci sono stati Valentina Paradiso e Stefano Ranucci, due ragazzi sposati con tre figli che stanno attraversando un momento di crisi.

La donna infatti ha lasciato il marito per un altro, ma poi pentita ha cercato il suo perdono scusandosi per il suo tradimento.

Però la storia raccontata dai due non è piaciuta al pubblico né agli utenti del web che sono insorti, e addirittura è stato chiesto l’intervento dell’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Questa azione è stata richiesta dall’Associazione Differenza Donna, che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza e abusi. Ma perché tanto clamore?

C’è posta per te: la storia di Valentina e Stefano

Il racconto di Valentina ha suscitato molte polemiche per via del comportamento del marito, che è solito  umiliarla  e sminuirla anche davanti ad altre persone, spingendola di fatto ad allontanarsi e cercare conforto in un altro. Nonostante ciò sembra che lei non riesca ad affrancarsi dal marito che la tratta male e che inoltre accetta di vederla solo per avere rapporti intimi definiti da lui in puntata “uno sfogo” in quanto è un uomo. Valentina si sente invece l’amante del marito. Tutte queste affermazioni e i racconti delle umiliazioni hanno fatto insorgere  i telespettatori, che hanno definito la loro una vera relazione tossica. 

Tutti hanno accusato Maria De Filippi di aver cercato di riavvicinare due persone che invece avrebbe dovuto separare, avallando così il comportamento di un uomo che abusa psicologicamente della sua donna. La Ong Differenza Donna ha sottolineato di aver richiesto l’intervento dell’AGCOM in quanto: “La trasmissione ha divulgato la storia  di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice”.

il post di valentina in difesa di stefano-Solospettacolo
Il post di Valentina-Solospettacolo

Le parole di Valentina

Alla fine del racconto comunque Stefano ha aperto la busta, accettando di riprovare a ricucire il rapporto con la moglie. Ma ovviamente le puntate sono registrate, come è andata a finire una volta fuori? La coppia è tornata assieme davvero?

Subito dopo la trasmissione pare che nei profili social dei due protagonisti non ci fosse nulla che facesse supporre un riavvicinamento, mentre ad un certo punto Valentina rompe il silenzio e pubblica alcuni scatti del matrimonio accompagnati dalle parole: “È facile dare pareri se non si conosce la persona e il vissuto, e io dopo averti sposato e averti donato tre figli penso che come ti descrivono non sei…ognuno di noi ha qualche difetto, chi più chi meno, ma se siamo ancora qui è perché quel mostro come ti descrivono non conoscendoti tu non lo sei….e si torneremo a sorridere…ma di nuovo INSIEME…”