Home » Wax, lui si che è figlio d’arte: ecco chi è la madre del cantante di Amici

Wax, lui si che è figlio d’arte: ecco chi è la madre del cantante di Amici

Wax-figli-darte-Solospettacolo.it
Wax – Solospettacolo.it

Wax è uno dei concorrenti più amato di questa edizione d’Amici. Scopriamo qualcosa di più su uno dei concorrenti del serale. Anche lui è un figlio d’arte.

All’anagrafe Matteo, Wax è una delle punte di diamante della squadra di Arisa di questa edizione 22 di Amici di Maria De Filippi.

Il ragazzo ha solo 20 anni e la sua partecipazione è stata molto controversa. Infatti, il ragazzo ha avuto un percorso molto travagliato nel corso degli ultimi mesi, soprattutto a causa di un antagonismo molto forte Rudy Zerbi.

Il giovane ha rischiato di non avere la maglia perché lui gli ha detto no e la stessa Lorella Cuccarini si è rifiutata di concedergliela.

Fortunatamente, Wax ha ricevuto la maglia da Arisa che se n’è uscita dicendo: “Si, si, si, genuino, reale, positivo. Bravo”.

La scelta del nome d’arte Wax

Dalla biografia del programma televisivo si evincono sul cantante le seguenti informazioni: “Wax ha 20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta”. Matteo non ama farsi chiamare con il suo nome ma preferisce il suo nome d’arte Wax o Waxiello. Per questo motivo tutti in trasmissione preferiscono appellarsi così al cantante.

Questo nome d’arte gli è stato dato da una persona che nel corso del tempo è diventato per lui un punto di riferimento molto importante. Alla fine anche sua mamma ha iniziato a chiamarlo così. Inoltre, la donna è anche lei un’artista davvero molto brava. Ecco chi è questa donna e di cosa si occupa.

Wax-figli-darte-Solospettacolo.it
Wax – Solospettacolo.it

Wax figlio d’arte: ecco chi è sua madre

L’amore per la musica del concorrente di Amici 22 Wax è nato quando era molto giovane. Infatti, il ragazzo ha iniziato prestissimo a studiare uno strumento, il violino. In seguito, si è approcciato al mondo del canto, insieme al fratello. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo su Spotify “SDG (scappo dalle gazzelle)”, poi seguito da “Turista per sempre”.

È stato proprio questo il pezzo con cui Wax è arrivato alle selezioni della trasmissione Amici 22 e ha superato la scrematura iniziale. È davvero piaciuto molto al pubblico da casa che lo ha premiato per le sue performance.  Il ragazzo sembra essere anche lui figlio d’arte. Infatti, anche sua madre è un’artista. Si tratta di una pittrice davvero molto brava e apprezzata nel mondo dell’arte.