Home » Risveglio drammatico per Federica Andreani: purtroppo qualcuno l’ha sgamata dopo la puntata di Amici

Risveglio drammatico per Federica Andreani: purtroppo qualcuno l’ha sgamata dopo la puntata di Amici

federica andreani jurman-Solospettacolo
Federica Andreani-Solospettacolo

Ad Amici continuano le cattive notizie. Questa volta tocca a Federica Andreani; cosa ha combinato? 

Ancora cattive notizie fioccano sulla scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo la bufera che si è abbattuta per quanto successo a Capodanno e che sta tenendo banco ancora oggi.

In quell’occasione sei ragazzi sono stati raggiunti da provvedimenti disciplinari e due di loro sono stati eliminati, Tommy Dali direttamente e Valeria in sfida.

Ad oggi non si sa ancora cosa sia successo davvero, ci sono solo ipotesi che circolano in rete circa un utilizzo della noce moscata atta provocare un effetto allucinogeno.

Ma non si sono ancora spente le polemiche che già se ne riaccendono altre, e questa volta riguardano Federica Andreani. Cosa è successo?

Federica Andreani sgamata

Nelle ultime ore Federica Andreani è stata coinvolta in una polemica che non si sa come andrà a finire. Raggiunta da accuse ben precise lanciate da un addetto ai lavori. A lanciarle è stato Luca Jurman, che gli affezionati al talent ricorderanno sicuramente. Presente nella scuola dal 2007 al 2011, severo professore di canto e vocal coach, oggi torna a parlare della trasmissione e non lo fa con parole bonarie.

Intervenuto sui social ha avanzato dei sospetti: “Ma i cantanti di Amici cantano in playback? Guarda il video di Amici per vedere cosa ho scoperto. L’11 gennaio ero online su Twitch e stavo commentando la puntata di Amici dell’8 gennaio. C’era la gara per partecipare al serale. Durante l’esibizione di Federica mi sono insospettito per mia sensibilità di esperienza e di ascolto”.

luca jurman accusa amici-Solospettacolo
Luca Jurman-Solospettacolo

I sospetti

Così, Jurman si spinge oltre e afferma: “Ho un sospetto che non voglio dire. Un bruttissimo sospetto. Sentivo la voce troppo compatta e precisa, come masterizzata così ho pensato da subito che cantasse in playback. E purtroppo avevo ragione. Tecnicamente ha fatto pochi passi però nelle parti alte ho sentito non solo l’autotune, ma come se fosse in playback”.

E spiega come lo ha scoperto: “Infatti dopo la live mi è arrivata la notifica su Twitch che avevo ascoltato un brano distribuito poi dal 10, ovvero il giorno prima. Ed era il file del disco già in commercio. Ora se uno sta male, ci può stare ma non per il concorso per il serale. Avrebbero potuto dichiararlo visto che c’erano dei giudici a valutare la performance dei ragazzi, per decidere poi chi ci sarebbe andato. Come se per la danza si giudicasse un video promo di un balletto e non la performance dal vivo dell’allievo”.