Home » Nadia Rinaldi, il figlio è famosissimo: quasi nessuno immaginava fossero imparentati

Nadia Rinaldi, il figlio è famosissimo: quasi nessuno immaginava fossero imparentati

nadia-rinaldi-solospettacolo.it
Nadia Rinaldi – Solospettacolo.it

Non è raro che nel mondo dello spettacoli i figli tendano a ricalcare le orme di genitori famosi e affermati. A volte, però, nessuno lo sa. 

Difficile sottrarsi alla curiosità che suscita un cognome famoso, come Gassmann e Tognazzi, i cui rampolli hanno dovuto lavorare sodo per affermarsi e affrancarsi dalla popolarità paterna, dimostrando di non essere solo “figli di” e, di conseguenza, raccomandati o aiutati da un cognome celebre.

Ci sono però casi di attori allo stesso modo figli d’arte ma che non vengono riconosciuti subito come tali: perché usano uno pseudonimo, magari, o perché il cognome famoso nel mondo dello spettacolo è quello della madre cui è difficile ricollegarli se loro usano quello paterno, sempre nel mondo dello spettacolo ma magari più “di nicchia”.

È il caso, esempio, di Nadia Rinaldi e di suo figlio. La famosa attrice romana, lanciata nel 1991 dal film Faccione di Christian De Sica, si è conquistata negli anni l’affetto del pubblico e una notevole popolarità, non solo per il lungo elenco di film e produzioni televisive e teatrali cui ha partecipato ma anche a diversi reality.

Nadia Rinaldi, il figlio è famoso! Non immaginereste mai chi è…

Nel 2000 Nadia Rinaldi ha avuto un figlio dalla relazione con il regista teatrale e drammaturgo Mario Mandolini: cresciuto nell’ambiente dello spettacolo, era difficile che il giovane non sviluppasse le stesse attitudini. Infatti, ha seguito le orme soprattutto della mamma e ha esordito in tv, riscontrando un certo successo. Ma chi è il figlio di Nadia Rinaldi?

Sicuramente, vedendolo in tv, non lo avrete riconosciuto e anche leggendo il suo nome nel cast non lo avrete ricollegato alla famosa mamma ma adesso vi possiamo svelare chi è: è Riccardo Mandolini, tra i protagonisti della serie tv Netlix Baby, che racconta le vicende dei cronaca delle baby squillo dei Parioli. Nella serie, interpreta il ruolo di Damiano, che si trasferisce ai Parioli con il padre, ambasciatore libanese, dopo aver vissuto con la madre in un quartiere più umile.

riccardo-mandolini-annalisa-solospettacolo.it
Riccardo Mandolini, figlio di Nadia Rinaldi, con Annalisa – Solospettacolo.it

Curriculum, esperienze, calcio, fidanzata: tutto su di lui

Benché molto giovane, ha solo 22 anni, Riccardo Mandolini può già vantare un discreto curriculum: da preadolescente ha partecipato a molti spettacoli teatrali e nel 2017 ha affiancato la mamma a teatro nel musical M.A.F.I.A. Ha studiato al liceo artistico per poi dedicarsi alla recitazione, formandosi con maestri come Michele Placido e Giancarlo Giannini.

Tifoso della Roma, Riccardo è legato a Chiara Pompei, una giovane modella ma non amano esporsi tanto sui social. Forse per questo il gossip aveva parlato di un suo flirt con Annalisa, che invece compare sul suo profilo Instagram. In realtà, lui ha solo partecipato al videoclip del brano Dieci, con cui la cantante ligure ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2021.