Home » Ricordate Samantha Curcio? Dopo Uomini e Donne ha perso tanti kg e sembra un’altra

Ricordate Samantha Curcio? Dopo Uomini e Donne ha perso tanti kg e sembra un’altra

samantha curcio curvy ued-Solospettacolo
Samantha Curcio a Uomini e Donne-Solospettacolo

L’ex tronista Samantha Curcio è molto cambiata dalla sua esperienza. Com’è diventata oggi e cosa fa 

Samantha Curcio è stata una tronista di Uomini e Donne nel 2021, ed è uscita dal programma di Maria De Filippi a maggio con la sua scelta, Alessio Ceniccola. 

Purtroppo le cose tra i due non sono andate bene e si sono lasciati pochi mesi dopo, non senza qualche polemica e frecciatina via social.

Sebbene sia entrata come curvy, in realtà non aveva delle forme eccessive, solo delle morbide curve, che abbinate a fluenti capelli neri e occhi color del cielo la rendono bellissima.

Nonostante ciò ha confessato: “Mi sono sentita troppo sbagliata per troppo tempo. Ora ho capito che nessuno è perfetto dentro e fuori, nessuno è totalmente in pace con se stesso e col mondo, ma possiamo migliorarci tanto se solo smettessimo di paragonarci agli altri.”

Samantha Curcio: l’operazione

Agli inizi del 2022 Samantha Curcio si è sottoposta ad un’operazione al seno per correggere una malformazione, come ha confessato lei stessa sui social: “Dopo anni di indecisione, ansia e timore, ho deciso di correggere la mia malformazione al seno che mi faceva sentire ‘una donna a metà’, nonostante il mio lavoro psicologico per conviverci. Essere Donne è un nostro diritto tanto quanto essere felici di esserlo”.

Poi spiega candidamente: “I primi anni non volevo utilizzare protesi, avevo paura che fossero volgari e potessero appesantirmi, quindi avevo optato per rifare la tetta che mi mancava in modo naturale, cioè utilizzando il grasso da altre parte del mio corpo e inserirlo nel seno mancante. Siccome sono capitata nelle mani di chirurghi che dovrebbero fare – a mio modo di vedere – altro nella vita; chiaramente ho avuto dei danni evidenti. Il risultato è che avevo una tetta a Nord e una a Sud”. 

samantha dimagrita-Solospettacolo
Samantha Curcio visibilmente dimagrita-Solospettacolo

Il cambiamento

Oggi la bella Samantha Curcio è molto cambiata; qualche mese fa ha tagliato i suoi lunghi capelli donandoli poi in beneficenza e confessando: “Eravamo rimaste solo io e Romina Power a portare i capelli in quel modo, ma, seppur superabile, è comunque un colpo al cuore, dopo 10 anni… Illudetemi scrivendomi di aver fatto la scelta giusta”. E poi aggiunge: “Non li taglierò mai più”.

Inoltre l’ex tronista, che ha sempre portato avanti il messaggio di body positive, è apparsa molto dimagrita, bellissima come sempre. Il messaggio resta immutato come ha detto in un’altra occasione: “Non sentitevi mai indietro, mai sbagliati, non siate i nemici di voi stessi, non siate troppo severi nel giudicarvi e, con tutta la determinazione che ora non credete di avere, prendetevi quello che volete dalla vostra vita”.